Via Conte A. Pepoli, 80 - TRAPANI (TP)
Vero B&B: il proprietario vive in casa.

A Trapani, estremità occidentale della Sicilia, un'oasi di turismo sostenibile. Ci piacciono gli animali e specialmente i cani, le biciclette, la natura, i prodotti, le tradizioni e la cultura locale. Siamo convinti che non sia possibile vivere bene senza ricercare la pace, amare l'ambiente, rispettare la diversità.

Che significa Bed&Breakfast sostenibile?

Significa rispetto delle regole del turismo sostenibile e, più in generale, adesione ai principi dello sviluppo sostenibile. Significa riconoscere che il turismo è un fenomeno ambivalente poiché può potenzialmente contribuire al raggiungimento di obiettivi socio-economici e culturali ma può anche, allo stesso tempo, essere causa del degrado ambientale e della perdita di identità locali. Significa consapevolezza del valore delle nostre risorse naturali e culturali e, quindi, agire per la loro protezione, per la loro conservazione.

Significa rispetto per l'ambiente. È per questo che privilegiamo le biciclette come mezzo per esplorare, per conoscere veramente il territorio. Per questo facciamo il possibile per minimizzare l'impatto sull'ambiente del nostro Bed&Breakfast, eliminando gli sprechi dacqua e di energia elettrica. Abbiamo scelto di non istallare condizionatori nelle nostre stanze: le pale, l'ombra e le correnti daria, di cui Trapani è prodiga, sono sufficienti. Significa riconoscere l'importanza del tessuto economico, della cultura e delle tradizioni locali.

Servizi:
- Nolo bici gratuito
- Wi-Fi su fibra gratuito e illimitato
- Ospitalità gratuita animali domestici (da concordare prima di prenotare)
- Parliamo inglese e spagnolo
- Trasferimento da/per l'aeroporto (non incluso)
- Garage (non incluso)

Sala:
È un ampio salone attrezzato con tavolo da pranzo, frigo, microonde, salottino con TV e pianoforte, ad esclusiva disposizione dei nostri ospiti.

Terrazza:
In Sicilia è normale ed è piacevole vivere all'aperto. Non mancherete quindi di apprezzare la grande e luminosa terrazza (oltre 55m2) che si affaccia sul giardino di palme, banani e bouganville, oasi di tranquillità in pieno centro urbano. Nota bene: la terrazza è accessibile solo dalla camera Titta.

Note:
Fateci sapere se desiderate servizi extra (trasferimento da/per l'aeroporto, garage). I servizi extra vanno richiesti con un anticipo di almeno 24 ore.
*Dichiarate dal Gestore