Via Benedetto Lippi, 5 - CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
Lo Student's Hostel Gowett è ospitato in un immobile di pregio costruito all'inizio del secolo scorso dall'amministrazione inglese delle miniere della Val di Cornia.

La struttura gode di una posizione strategica che consente di apprezzare un'incantevole zona della Toscana, dove natura e storia si fondono in un paesaggio accattivante.

Oggi, è un moderno ostello per la gioventù con una capacità ricettiva di 100 posti letto distribuiti in camere doppie e da 4/6 posti.

Tutte le camere, dotate di bagno privato, sono particolarmente idonee e confortevoli per ospitare ogni tipologia di viaggitore.

Inoltre, dentro l'ostello, insieme al giardino, alla reception ed alla sala colazione, è presente il Restaurant della Rocca.

Il luogo dove gli ospiti dell'ostello possono gustare le ricche specialità della cucina tipica toscana, emiliana e siciliana proposte dallo Chef Bollito che con la sua ventennale esperienza si diletta nel deliziare i palati più raffinati con le sue reinterpretazioni culinarie.

Situato all'interno del Parco archeominerario di San Silvestro, dove si trova l'omonima Rocca medievale e la miniera del Temperino, dista meno di 5 km dalle note località balneari di San Vincenzo e Donoratico.

Il parco offre percorsi archeologici e minerari e altri più naturalistici con occasioni di soggiorno, trekking, visite guidate; esperienze di scoperta della vita nello scenario medievale della Rocca di San Silvestro o di un'esplorazione in miniera.

Tra le ultime realizzazioni la ristrutturazione di una galleria mineraria del XX secolo percorribile su un trenino minerario e il centro di documentazione di Villa Lanzi.

Nel parco si trovano tre musei: Archeologia e minerali (storia e la geologia dei territorio); Miniera del Temperino (percorso sotterraneo che consente di ripercorrere l'evoluzione delle tecniche di estrazione dagli etruschi a oggi) e Pozzo Earle, museo delle macchine minerarie edella storia sociale dei minatori.

La struttura è accessibile alle persone diversamente abili e si trova a pochi chilometri dal centro Medievale di Campiglia Marittima.

Gli ampi giardini esterni ai quali si accede attraverso la scalinata monumentale, si affacciano sullo spettacolo della Rocca di San Silvestro.

Inoltre, dall'ostello sono facilmente raggiungibili i Parchi naturalistico-archeologici della Val di Cornia (Baratti e Populonia).
*Dichiarate dal Gestore