Via Delle Vigne, 13 - Selva, SANTA FIORA (GR)
Sulle pendici del Monte Amiata, vicino a Santa Fiora, in un paesaggio collinare ma nello stesso tempo montano, su un poggio circondato da vecchi alberi di castagno che sembrano sagome danzanti c'è il Podere di Maggio.

Questo bel poggio si affaccia sull'incontaminata valle del fiume Fiora le cui acque offrono ristoro d'estate e musica d'inverno quanto tutti i fossi s'ingrossano e gorgogliando scendono verso il fiume
Chi verrà a trovarci potrà godere della pace che il silenzio che questo luogo riesce ad infondere per scrivere, meditare, riposare.

Podere di Maggio è una azienda biologico che produce olio d'oliva e castagne.

L'agriturismo è costituto da 5 case in pietra, indipendenti e totalmente immerse nella natura.

L'ambiente è molto suggestivo: castagneti secolari, vecchi uliveti terrazzati e ruscelli che scendono verso il fiume Fiora, dove è possibile fare il bagno e dove è facile incontrare animali selvatici. Da qui puoi visitare siti etruschi, borghi medievali, riserve naturali, abbazie e acque calde (Saturnia, Bagni San Filippo, ecc).

Nelle giornate calde è possibile rinfrescarsi nella piscina con acqua sorgiva o fare un tufo nel fiume a 10 minuti da qui.

La costa tirrenica con le sue spiagge bellissime è a 1 ora da qui.
*Dichiarate dal Gestore