Via Monte Cologna, 29 - FOLIGNO (PG)
Villa dei Cedri dista 5 minuti dal Centro Storico di Foligno, dalla Caserma Gonzaga, dalla Stazione Ferroviaria, dall'Ospedale San Giovanni Battista, dalla Casa di Cura Villa Aurora, dal Palasport Paternesi e dal Centro Ippico Le Lame.

Per chi arriva con i mezzi pubblici il servizio navetta è incluso nel prezzo.

È situata in un piccolo Borgo nelle vicinanze della Strada del Sagrantino il celeberrimo vino rosso coltivato nei vigneti che dalle colline di Montefalco scendono a valle sino a Bevagna.

A 30 metri c'è la piazzetta con la chiesa, il bar, il forno, la parrucchiera e la fermata dell'autobus.

È stata ristrutturata completamente di recente con l'adeguamento antisismico. I Proprietari si sono riservati come residenza le antiche cantine al piano terra, destinando il piano nobile all'attività di affittacamere.

È stata inserita nelle guide dell'Umbria Bike Hotel in quanto si trova in una posizione strategica per i percorsi ciclabili che collegano Spoleto- Assisi e per il percorso che conduce a Bevagna costeggiando a tratti i vigneti del sagrantino.

Per questo motivo è stata stipulata una convenzione con una guida escursionistica regionale e con il centro di fisiokinesiterapia Eu Paxis.

Il cavallo che appare nella foto ha disputato molte gare di salto ad ostacoli, vive nella stalla adiacente la villa, dove accanto al parcheggio privato c'è anche un piccolo maneggio.

La figlia dei proprietari è Istruttore Federale Equestre ed è anche appassionata di arrampicata, per chi lo desidera può fornire delle indicazioni e suggerimenti sulle falesie spittate della zona (Pale- Ferentillo).

Per gli appassionati d'arte queste zone sono la patria di pittori come: Il Perugino, Il Pinturicchio, Gentile da Fabriano, Benozzo Gozzoli, Niccolò il Liberatore detto l'Alunno e molti altri ancora e mete di pellegrinaggio come il percorso di San Francesco.

Assisi dista solo 20 km.
*Dichiarate dal Gestore