Piazza Ernesto Cesaro, 24 - TORRE ANNUNZIATA (NA)
GREEN- FRIENDLY
- Rooms & Garden & Experiences -

BENVENUTI
L'Ospite è accolto in un Palazzo di fine '800, con all'interno un tipico agrumeto vesuviano, posto nella Piazza principale della Città.

Sorge nell'area di Oplontis, sito archeologico Patrimonio dell'UNESCO, tra i più belli e ben conservati al mondo, dove si trova, al centro del Golfo di Napoli, Torre Annunziata.

All'interno del palazzo vi sono 2 strutture, una locazione turistica ed un Affittacamere che dispongono di ampie e confortevoli camere da letto, tutte con volte a botte, situate al piano giardino.

È possibile affittare le singole camere o l'intera struttura.

COSA VEDERE E COSA FARE NELLE VICINANZE
Sono vicini e facilmente raggiungibili il mare, la spiaggia (con la tipica "Sabbia Nera" di origine vulcanica), gli scavi di Pompei, Villa Regina in Boscoreale,   Ercolano, Stabiae e Paestum, il Parco archeologico-fluviale di Longola, e poi il Vesuvio, Napoli, Amalfi, Sorrento, Capri, la Reggia di Caserta. Ed ancora i Musei: MANN (Napoli), MAV (Ercolano), MATT (Terzigno), Identità (Torre Annunziata), Antiquarium (Boscoreale), Stabiae (Castellammare),.E COME ARRIVARCI!
Tutti questi ed altri spostamenti sono resi possibili anche, grazie alla linea ferroviaria locale, "Circumvesuviana" (EAV), la cui stazione di Torre Annunziata-Oplontis si trova a soli m 500 dal Palazzo.

Dal Porto nei mesi estivi i traghetti assicurano collegamenti con la costiera amalfitana e l'isola di Capri.  
L'area interna è un'oasi di bellezza, cordialità e quiete, posta tra un giardino praticabile, ricco di vegetazione ed alberi da frutta ed una terrazza fiorita che lo sovrasta.

Si accede all’androne del Palazzo da un portale, realizzato in “Piperno”, un'antica pietra lavica vesuviana, che sormonta un portone realizzato in Noce e Castagno con elementi decorativi in ferro. Al fondo dell’androne, oltrepassando un antico cancello in ferro battuto, si accede ad un agrumeto, tipico giardino vesuviano.

ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE
Vi è accesso al Palazzo e ad alcune camere anche mediante rampa (senza gradini).

Camera attrezzata per chi ha difficoltà motorie.

Percorso "agevole" anche in giardino.

RELAX IN GIARDINO E/O IN TERRAZZA*
Agli Ospiti di ciascuna camera viene messa disposizione, nel corso del soggiorno nel periodo estivo, un'area attrezzata con tavolo e sedie, per trascorrere momenti di relax, a seconda della camera, in terrazza oppure, in giardino, all'ombra di "Alberi di Limoni ed Arance". Inoltre, è disponibile, in giardino, un solarium sul prato ed una doccia esterna ove rinfrescarsi.

*L'accesso al giardino e/o la disponibilità dell'area attrezzata può essere limitato/negato agli Ospiti in caso di eventi o attività di manutenzione o per altro, a discrezione del Gestore.

PARCHEGGIO
Vista la sensibilità "Green", considerata la densità di traffico che caratterizza tutta l'area di Napoli e provincia (costiere comprese) e le difficoltà di trovare parcheggio, CONSIGLIAMO, VIVAMENTE, di raggiungerci con i mezzi pubblici per poi visitare i dintorni spostandosi agevolmente tramite la Circumvesuviana (linea ferroviaria locale), Trenitalia (linea ferroviaria nazionale) oppure traghetti ed aliscafi.

In ogni caso, vi è un'ampia area pubblica per la sosta delle autovetture dinanzi al Palazzo, che consente, tra l’altro, un agevole carico e scarico bagagli.

È possibile, per chi lo volesse, con pagamento a proprio carico, lasciare l'auto in un garage poco distante, con preavviso di qualche giorno
INVIA UNA MAIL AL GESTORE PER RICEVERE MAGGIORI INFO
INFORMAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERCI
Da Roma e/o Napoli: percorrendo l'autostrada A1 uscita casello di Torre Annunziata Nord. Il Palazzo è a 1. 100 m dall’uscita dal casello autostradale di Torre Nord.

Da Salerno: al casello Torre Annunziata Sud. Siamo a 700 metri.

Dall’aeroporto di Capodichino (Napoli) : la struttura dista 25, 3 km.

Dalla stazione ferroviaria centrale di Napoli (PiazzaGaribaldi) : prendendo la linea ferroviaria Circumvesuviana (direzione Sorrento oppure Poggiomarino) arriverete in 30 minuti alla stazione di Torre Annunziata Oplonti, che dista dal Palazzo 500 m.

Dal Porto di Torre Annunziata: la struttura dista soli 800 metri.
*Dichiarate dal Gestore