Piazza Giacomo Puccini, 2 - VIAREGGIO (LU)
L'Hotel Marchionni, costruito nel 1923, è situato in Piazza Puccini in quello che oggi viene definito il salotto buono di Viareggio, a soli 50 metri dal mare lungo la "Passeggiata" e i "Viali a Mare". È la zona più monumentale e di maggior pregio artistico della città, per qualità e quantità di edifici di interesse architettonico. Il progetto di costruzione si deve agli Architetti Alfredo Belluomini e Galileo Chini i quali hanno firmato anche tante altre realizzazioni del Lungomare di Viareggio, tra le quali l'Hotel Principe di Piemonte, il Grand Hotel Royal nonché il Caffè Margherita, tempio del Liberty che ha ospitato, come ricorda una targa posta nel 1949, personaggi del calibro di Marconi, Toscanini e Giacomo Puccini il quale veniva qui per "ricrearsi in semplicità di civili conversari dopo la diuturna fatica intorno all’arte sua immortale. ”
Le 41 camere, di cui 16 con vista mare, mettono a disposizione dei clienti tutti i comfort: aria condizionata, riscaldamento, telefono, TV satellitare, cassaforte, bagno in camera, asciugacapelli.

L'Hotel Marchionni è convenzionato con il Bagno Guido e il Principe di Piemonte, che propongono sconti speciali per i nostri Ospiti.

Per la stagione invernale l'hotel offre agli ospiti la possibilità di cenare in hotel.
*Dichiarate dal Gestore