Via Torre Sances, 406/C - Birgi, MARSALA (TP)
STELLA FENICIA
Suggestiva location immersa nella Laguna dello Stagnone, a due passi dalla strada Punica sommersa che collega la terra ferma all’isola di Mothia.
La struttura dista 4 km dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani e 80 km dall’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Inoltre, è situata a 12 km da Marsala, 30 km dall’antico borgo medioevale di Erice, e 40 km dal sito archeologico di Segesta.
Stella Fenicia offre connessione wi-fi gratuita, aria condizionata in tutti gli ambienti, ampio soggiorno con cucina a disposizione degli ospiti, veranda coperta e incantevole terrazzo dal quale potere ammirare i favolosi tramonti sulla Laguna.
Le camere sono climatizzate, dotate di bagno privato, tv e scrivania. Quattro di
Il parcheggio è gratuito.
La colazione, ricca e preparata con cura con ingredienti genuini e della tradizione, è possibile personalizzarla nel caso in cui ci siano particolari intolleranze.
La Laguna dello Stagnone è caratterizzata da acque basse e compresa tra le quattro isole di San Pantaleo (l’antica Mothia), Isola Grande, Schola e Santa Maria.
Il paesaggio naturale e raro per la sua bellezza e i suoi colori, è caratterizzato dalle bianche saline e dai mulini al vento.
Lo Stagnone nell’antichità, in particolare in epoca fenicia, fu un luogo importante per la presenza di Mozia, influente e sicuro centro commerciale fenicio per gli scambi tra Oriente ed Occidente. I fenici potevano viaggiare anche di notte, orientandosi sotto la guida dell’Orsa Minore (la stella polare), che significativamente i Greci chiamavano “Stella Fenicia”.
Chi siamo
La struttura è gestita dalla famiglia proprietaria dell’immobile. La premura, quella di far sentire gli ospiti, come a casa.