Ronco Purgatorio, 6 - SIRACUSA (SR)
Ci troviamo nel cuore della meravigliosa isola di Ortigia a Siracusa; precisamente "Alla Giudecca", antico e suggestivo quartiere ebraico; qui è presente il più importante "bagno" ebraico d'Europa.

Passeggiare per i vicoli di Ortigia significa respirare storia, mito ed autenticità.

La Casa Dolce Rame si trova al piano terra di un piccolo palazzetto ristrutturato.

Ha ingresso indipendente con interni moderni e ben curati.

I vani presenti sono due: – cucina/soggiorno con comodo divano; – zona notte con camera da letto; – bagno con ampia e confortevole doccia.

La posizione in cui sorge la struttura permette di godere appieno del
relax e del riposo sia dopo un'intensa giornata trascorsa in giro per la città sia dopo una gita al mare (spostandosi magari tra l'area marina protetta del "Plemmirio", le riserve naturali di Vendicari e Calamosche, o semplicemente tra le spiagge dorate del litorale Est).

"La Giudecca", antico quartiere ebraico di Ortigia, è caratteristico per la presenza di negozietti tipici e piccoli laboratori; ad esempio, il "Laboratorio dei Pupi", che qui trova la sua collocazione, è un'attrazione dal fascino antico e contemporaneo.

La Chiesa di San Filippo Apostolo, poco più avanti, ha al suo interno tre livelli sotterranei che custodiscono tesori storici dal fascino antico.

Nella Piazza del Precursore ancora più avanti, la Chiesa di San Giovanni Battista (detta di San Giovannello) sorge su una basilica paleocristiana.

Ovviamente non mancano ristoranti gourmet così come piccole botteghe alimentari dove poter assaggiare prodotti tipici.
*Dichiarate dal Gestore