Via Salita Matrice, 12 - FIUMEDINISI (ME)
Volete passare le vacanze in tranquillità in uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia a pochi minuti dal mare? A Fiumedinisi, un paradiso tra mare e montagna, centro collinare ricco di storia, cultura e tradizioni, potete vivere due vacanze in una, passando, in pochi minuti, da un tuffo nelle acque cristalline delle spiagge Bandiera Blu della riviera jonica a una passeggiata fra i boschi dei Peloritani nella Riserva Naturale Orientata Monte Scuderi.

L'alloggio molto luminoso e accogliente, è situata in pieno centro storico a pochi passi dalla centralissima Piazza Matrice e dal Santuario Maria SS. Annunziata. Con una superficie totale di circa 50 m2 si sviluppa sue due piani, collegati da una scala interna, ed è ideale per ospitare da 1 a 4 persone. Completamente ristrutturato, è dotato di tutti i comfort.

Al piano terra si trova la zona notte con una camera da letto matrimoniale e un bagno; al piano superiore c’è il living con cucina e penisola e un ampio soggiorno con zona pranzo e un divano letto per due persone.

La casa dispone inoltre di servizi digitali dedicati allo smart working (connessioni wi-fi stabile, veloce e affidabile in tutte le stanze e postazione di lavoro con connessione lan in soggiorno) ed è ideale per attività di workation, che permettono di coniugare al meglio lavoro agile e relax. Il centro abitato è ben servito con bar, pizzerie e ristoranti, dove si possono degustare tutti i prodotti e i piatti tipici della gastronomia locale.

Grazie alla sua posizione geografica Fiumedinisi rappresenta la location ideale per visitare tutte le perle della Sicilia Orientale (Messina, Taormina, Giardini Naxos, l’Etna, Catania, Siracusa), di una parte della Sicilia Tirrenica e le Isole Eolie.

Il centro collinare è inoltre una destinazione prescelta dagli appassionati di turismo naturalistico-escursionistico. L’area protetta della Riserva Naturale è abitata dall’aquila reale e dalla rara coturnice di Sicilia. All’interno del cammino Anello del Nisi è possibile praticare trekking con attività suddivise in più giorni, secondo la modalità del turismo green, lento e sostenibile. Il percorso, comprese le varianti, è percorribile a piedi, in MTB o a cavallo.
*Dichiarate dal Gestore