Contrada Piana Sant'Angelo, 2 - Valli, ORSOGNA (CH)
In Abruzzo, regione verde d'Europa, nella rigogliosa campagna di Orsogna è collocata la tenuta del B&B Zasa, circondata da uliveti e frutteti.

La casa è risalente all'inizio del secolo scorso, costruita in mattoni e pietre locali.

La ristrutturazione dell’interno, risalente al 2006, ha mantenuto intatti la struttura e i materiali originari: i soffitti a voltine in ferro, le travi di legno a vista, i pavimenti in mattoni cotti a mano, le scale in pietra bianca della Majella; persino parte degli arredi è stata restaurata, con lo scopo di ‘far rivivere’ l’antico casolare, di farlo tornare alle glorie del passato, quando l’intera contrada era abitata da famiglie numerose e risuonava degli allegri giochi dei bambini.

Quello che il posto offre oggi è la tranquillità e la pace della natura, senza dover rinunciare alle comodità: le camere, tutte ampie e dotate di servizi, offrono una meravigliosa vista sulla Majella, sulla campagna circostante e in lontananza, sul mare.

La camera doppia ha un'ampia terrazza, attrezzata a solarium, la camera matrimoniale è fornita di salottino con stufa in ghisa per gli inverni più freddi.

La ricca colazione viene servita nel gazebo sotto il gelso secolare, e, in inverno, al tepore dell’antico caminetto.

Nella sala, è a disposizione dell’ospite una piccola biblioteca e un televisore con lettore dvd, inoltre, da qualsiasi punto della casa è possibile collegarsi a internet attraverso wi-fi.

Nella casa sono ammessi gli animali di piccola taglia (tra i proprietari del B&B c’è una gatta, potrebbe offendersi!). Per quelli più grandi è a disposizione un’ampia dependance in legno come ‘suite notturna’.

Il parco, come la casa, è curato nei minimi particolari e non conosce l'uso di prodotti chimici.

Gli alberi sono nutriti solo dal vento e dall’acqua, e gli ulivi producono solo olio extravergine iperbiologico.

Nel parco è possibile utilizzare le diverse aree attrezzate, sotto lo sguardo compiacente della bella "Geneviève": il solarium, lo spazio bimbi, l'angolino romantico, il relax con le amache, l'orto, il laboratorio botanico, la cucina all'aperto.

Per vedere i nostri esterni visita il nostro sito sotto la voce “servizi”.

Nel frutteto è possibile ‘rubare’ e gustare fichi, pere, mele, susine, lamponi, more, uva, pesche noci, ciliegie, albicocche e, in primavera, inebriarsi al profumo dei loro fiori.

Per chi lo desidera, è possibile fare piccole escursioni botaniche nella zona, raccogliere frutta selvatica ed erbe aromatiche.

Il B&B Zasa - vivere la campagna - è un'ottima base per visitare località di interesse storico e artistico come Lanciano, Guardiagrele, Chieti, Pretoro, Sulmona oppure località di interesse naturalistico come Pennapiedimonte, Serramonacesca, Fara San Martino o per praticare sport invernali come Bocca di Valle, Passo Lanciano e Campo di Giove.

Tra gli altri luoghi, consigliamo Francavilla al Mare, col Convento Michetti che ha ospitato artisti come D'Annunzio, Tosti, Michetti e Barbella, e il MuMi; Pescara con le opere di Cascella e il museo dannunziano; Fossacesia con la bellissima abbazia di San Giovanni in Venere.

Potrete inoltre degustare i prodotti tipici abruzzesi visitando il territorio: le "sise di monache" di Guardigrele, il bocconotto di Castelfrentano, i saporiti arrosticini, la pasta De Cecco di Fara San Martino, i vini della cantina sociale di Tollo e dintorni.
*Dichiarate dal Gestore