Via Collegio, 31 - ACI SANT'ANTONIO (CT)
Ai piedi dell'Etna, immerso nella campagna punteggiata di ginestre e fichi d'India e nel verde delle querce del Bosco di Aci, il B&B “Contrada Zerbate” è il luogo ideale per godere del più tipico paesaggio naturale siciliano senza rinunciare ai vantaggi derivanti dalla vicinanza alla città. Sito nella frazione di Lavinaio, a cinque minuti dall'uscita dell'autostrada, “Contrada Zerbate” è una dimora accogliente, comoda e attrezzata per offrire momenti di autentico relax a turisti desiderosi di conoscere le bellezze artistiche e naturali della Sicilia Centro-Orientale. A 20 km da Catania, a 87 km da Siracusa, a 44 km da Taormina, a 17 Km dal porto turistico di Riposto e a 22 km dall'Etna, la localizzazione strategica del B&B “Contrada Zerbate” rende davvero a portata di mano il meglio del mare e dei monti della riviera ionica e del suo entroterra.

La struttura, ricavata all'interno di un antico palmento, contiene tre ampie camere dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con bidè, nonché una spaziosa sala comune per la colazione che nella bella stagione può essere servita anche all'aperto; offre inoltre la possibilità di usufruire di una rete Wi-Fi gratuita. All'esterno la struttura è attorniata da un parco che è parte dell'Area protetta denominata Bosco di Aci.

Il turista che desiderasse conoscere più in profondità le atmosfere, i profumi e i sapori di questo angolo della Sicilia potrà agevolmente prendere parte a escursioni organizzate lungo i sentieri del Parco dell'Etna e nelle Riserve naturali costiere (La Timpa, Gazzena, Isola Lachea e faraglioni dei Ciclopi) o approfittare della vicinanza del B&B alla cittadina di Acireale, un incantevole “salotto” barocco, nei cui bar è possibile gustare la tipica granita con brioche insieme alle altre delizie della pasticceria e della “tavola calda” siciliana.

Infine, a soli 15 km dal B&B, gli amanti della letteratura italiana ritroveranno il mondo verghiano dei Malavoglia nel piccolo borgo marinaro di Acitrezza, il cui litorale è dominato dai faraglioni e, in lontananza, dal castello normanno di Acicastello.

Natura e cultura vi attendono al B&B “Contrada Zerbate”!
*Dichiarate dal Gestore