Bed and Breakfast in Italia - B&B, Guest House, Case Vacanza, Appartamenti, Locande, Ostelli, Country House e soluzioni di microricettività in Italia ai prezzi più bassi!
Cerca un Bed & Breakfast: 
Ricerca sulla mappa Ricerche speciali B&B in ItaliaB&B in Italy B&B Italie B&B Italien
B&B, Guest House, Case Vacanza, Appartamenti, Locande, Ostelli, Country House e soluzioni di microricettività in Italia ai prezzi più bassi!
ONDA BAROCCA /AL CENTRO DI SCICLI***O DONNALUCATA DA 20 € A PERSONA
Vico Segesta, 15 - SCICLI | Zona: Centro
Telefono: 335/7562490
Tipologia: Casa Vacanze | Web: visita il sito
Pagina visitata 6826 volte dal 6-dic-2007
Senza vedere la Sicilia non ci si può fare un'idea dell'Italia.
È in Sicilia che si trova la Chiave di tutto (W. S. von Göethe, 1787)

E' questo, forse, il principale motivo di un crescente interesse dell'opinione pubblica e dei nuovi flussi turistici per la "Terra Iblea","patrimonio dell'umanita" riconosciuto dall'Unesco e "set" privilegiato da non pochi registi cinematografici contemporanei.

Da qui l’idea di ospitare Voi viaggiatori del mondo in suggestivi alloggi ristrutturati nel cuore della piccola cittadina barocca.

La casa dispone di 2 posti letto nel monolocale a pianterreno, climatizzato, tv, bagno con doccia, vaso bidet alla francese, completo di shampoo, bagno schiuma, sapone per mano/viso, sapone detergente intimo, set da bagno,phono,ferro da stiro, accappatoio, “Gian Marco Venturi “ tovaglia viso, tappetino dopo doccia, si completa con l’ angolo cottura con vortice elima odori, stoviglie, posate, completato da una porta scorrevole che separa i due ambienti.

La parte superiore della casa con ingresso singolo adiacente al monolocale e posta su due livelli con cameretta con 2 posti letto, camera da letto matrimoniale ben curata nello stile con balcone che da sulla caratteristica viuzza, tv in camera e climatizzatore; al piano superiore vi è la cucina completa di tutto: stoviglie, posate, detersivi , cucina con forno, lavatrice, frigo con congelatore, tv, bagno con doccia, pilozza, completo di shampoo, bagnoschiuma , sapone per mano/viso, sapone detergente intimo, set da bagno,fhono,ferro da stiro, con accappatoio “Gian Marco Venturi “come da foto, tovaglia per viso e per bidet, tappetino dopo doccia e per finire dispone di una verandina con vista del colle di SAN MATTEO (uno dei 3 colli dove nell'antico 700 il paese sorgeva) ed oggi ambito set per film’s vedi “Il Capo dei Capi”.

La casa e facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, accanto vi è un pubblico parcheggio, bar e supermercato. A solo 5 minuti di macchina dal mare e dalle stupende spiagge di sabbia dorata e acqua cristallina, Donnalucata, Playa Grande - La Riserva Naturale di Marina di Ragusa, Cava D'Aliga, Bruca, Arizza e Sampieri (dove sorgeva il Pisciotto, la vecchia fornace, set preferito della serie il Commissario Montalbano).

Vi aspettiamo per vivere un’esperienza di arte e mare unica nel suo genere

INFORMAZIONI VARIE:

  • E' consentito portare animali (media taglia)
  • Le Camere hanno il condizionatore / climatizzatore
  • Le Camere hanno il bagno privato
  • La struttura è Smoke-friendly (si può fumare)
  • Rientro Libero a qualsiasi ora della notte
  • Possibilità di Parcheggio
  • La Colazione non è inclusa nel prezzo (Prezzo Euro: 5,00)
  • Servizi: ristrutturate novembre 2007

PERIODO DI APERTURA

  • La Struttura è Aperta tutto l'anno

CARATTERISTICHE DELLA CASA

  • Casa ristrutturata negli ultimi 10 anni
  • Posizione Panoramica e/o tranquilla

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO DELLA CASA

  • Aria condizionata o a pompa

IMPIANTO ELETTRICO

PERTINENZE E SERVIZI DELLA CASA

  • Angolo Cottura
  • Terrazza

ATTREZZATURE E SERVIZI

  • accetta animali

UBICAZIONE E DINTORNI DELLA CASA

  • centro cittadino
  • vicino (entro 45 min.) stazione / aereo / porto

NUMERO CAMERE

  • 3 . numero complessivo di camere
  • 1 . numero di camere con bagno ensuite (esclusivo - dentro la camera)
  • 2 . numero di camere con bagno esclusivo ma fuori dalla camera

DIMENSIONI MEDIA CAMERE

  • meno di 10 mq

ACCESSORI IGIENICO SANITARI

  • bagni restaurati negli ultimi 5 anni
  • asciugacapelli
  • campioncini monodose, saponi, etc

ATTREZZATURE E SERVIZI CAMERE

  • letto per bambini
  • televisione

ARREDAMENTO - TIPOLOGIA CAMERE DA LETTO

  • terrazza / balcone
  • 2 finestre / vista panoramica
  • scrittoio / tavolo e sedie

PULIZIA LOCALI

  • settimanale

COLAZIONE

CARATTERISTICHE GESTORE

  • buona conoscenza della propria zona
  • uso PC / Internet

SERVIZI

  • guide / mappe / libri a disposizione
  • si va a prendere gli ospiti

TEMPO MEDIO GIORNALIERO DEDICATO AGLI OSPITI

  • 2 o + ore

TEMI DI VIAGGIO - IL LUOGO

  • città d'arte

TEMI DI VIAGGIO - TIPO DI CENTRO ABITATO

  • paese - tra 5000 e 25000 ab.

TEMI DI VIAGGIO - CARATTERISTICHE ZONA

  • vicino monumenti e luoghi famosi
  • artigianato locale
  • in centro storico

TEMI DI VIAGGIO - CARATTERISTICHE DELLA CASA

  • struttura per famiglie

TEMI DI VIAGGIO - INTERESSI DEL GESTORE

  • altro

Richiedi Maggiori Informazioni o Prenota questa Struttura