Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Magazine Blog Turismo Una Prima Storica: la Giornata Mondiale dei Cavalieri
Una Prima Storica: la Giornata Mondiale dei Cavalieri

Una Prima Storica: la Giornata Mondiale dei Cavalieri

Pubblicato il
11 luglio 2014
Categoria
Eventi

È una prima assoluta mondiale!

Si svolgerà in Italia e catapulterà il pubblico in un passato glorioso. Ricordate le chansons de geste che raccontavano le imprese di valorosi cavalieri? Il ciclo bretone e carolingio? Re Artù, Carlo Magno, Orlando, Rinaldo, la bella Angelica? Robin Hood e la dolce Marianna? Per citare solo alcuni tra i più noti personaggi della storia e della letteratura cavalleresca...

Il 20 settembre 2014 a Fornovo di Taro in provincia di Parma si svolgerà la Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri: un evento senza precedenti che vuol fare appello ai nobili valori fondamentali dell'umanità, alla solidarietà e allo spirito cavalleresco, tramite spettacoli, rievocazioni e ricostruzioni, degustazioni ...

I Cavalieri di tutto il mondo si incontreranno a Fornovo, Tavola Rotonda del primo di un ciclo di eventi, con il desiderio di azzerare le barriere culturali e far rivivere gli ideali dell'antico spirito cavalleresco: il rispetto, la tolleranza reciproca, l'uguaglianza, la solidarietà, l'assistenza ai bisognosi, il dialogo e la “cortesia”. Un viaggio che dal Medioevo porta al Barocco passando attraverso il Rinascimento concentrato in sedici ore di spettacolo e di emozioni.

Dai tornei alle giostre cavalleresche, dagli spettacoli di falconeria ai mangiatori di fuoco, dalle danze e gli spettacoli di scherma medievale alle degustazioni di ricette e bevande antiche. Il programma dedicato al Medioevo contempla questo e molto altro così come fittissimi sono i calendari dedicati a Rinascimento e Barocco grazie all'intervento di artisti provenienti da tutta Europa che faranno rivivere momenti, divertimenti, usanze del passato attraverso racconti e favole d'epoca, costumi, danze, assaggi.

La cerimonia d'apertura della Giornata Mondiale dei Cavalieri vedrà i bambini delle delegazioni di tutto il mondo in un incontro di pace e fratellanza. I designati dai diversi Paesi come ambasciatori deporranno la loro spada sulla Tavola Rotonda come simbolo di unione universale. La parola chiave della première mondiale sarà solidarietà: il ricavato dell'evento andrà infatti a istituzioni benefiche e caritative presenti in Italia e nel mondo.

L'anteprima italiana mondiale è il frutto di più di cinque anni di lavoro e l'ideatore è un personaggio emblematico discendente da una famosa stirpe aristocratica francese: il Barone Kleiner de Grasse, che in questi ultimi anni ha girato il mondo in qualità di portavoce nel Tour Mondiale di presentazione ufficiale di questo grande evento internazionale, senza precedenti, unendo i popoli e le culture attorno a questa nobile causa. A Fornovo il 20 settembre si daranno appuntamento i Cavalieri di tutti i continenti, la nobiltà europea, e i dignitari di diversi Stati e Chiese oltre ad un pubblico variegato e internazionale.

Sul sito è possibile acquistare i biglietti per la Prima Giornata Mondiale dei Cavalieri.

Dove dormire a Fornovo di Taro

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android