Home > Magazine Blog Turismo > Se ami qualcuno a San Valentino portalo a Verona in Love
Se ami qualcuno a San Valentino portalo a Verona in Love

Se ami qualcuno a San Valentino portalo a Verona in Love

Pubblicato il
29 gennaio
Categoria
Feste e Sagre

Verona dall'11 al 14 febbraio si tinge di rosso e festeggia l'amore con Verona in Love, la rassegna più romantica dell'anno.

Anche per il 2016, in occasione di San Valentino , Verona, città tra le più belle e romantiche d'Italia, dedica agli innamorati un cartellone di eventi e ricorda gli innamorati più celebri della letteratura: Giulietta e Romeo e il loro contrastato amore.

Si parte da “Un cuore da scoprire” proprio in Piazza dei Signori ovvero deliziose bancarelle disposte a forma di cuore che propongono i prodotti tipici di enogastronomia e artigianato e tutte le eccellenze veronesi. Le bancarelle, rigorosamente rosse, richiamano il colore dominante in questi giorni in città: dal Balcone di Giulietta al cortile del Mercato Vecchio a tutti gli scorci più noti e intimi della città. Le coppie di innamorati sono invitati a salire sulla Torre dei Lamberti, illuminata di rosso, dove potranno godere di uno splendido panorama o acquistare una maglietta ricordo.

Grazie a Verona in Love la Torre dei lamberti rimane aperta anche di sera e, per il weekend che culmina con San Valentino, si potrà prendere parte ad un romantico aperitivo dal titolo Aperintorre. Nel Cortile del Mercato Vecchio verrà allestita la Bacheca dove lasciare il Messaggio del Cuore e comprare il Sigillo d'amore al costo simbolico di 3 euro.

In Piazza Bra “Dolcemente in Love “ avrà come protagonisti pasticceri e maitre chocolatier che con le loro creazioni conquisteranno il cuore di tutti i presenti. In programma ci saranno anche visite guidate al chiaro di luna, spettacoli danzanti, concerti musicali e degustazioni di vini, nonché il ‘Love Film Fest’.

Si chiama “Soffi d'Amore”: nelle serate del 13 e 14 febbraio Piazza dei Signori sarà investita da una cascata di coriandoli a forma di cuore che avvolgerà i presenti; chi troverà il cuore fortunato avrà modo di ricevere un omaggio.

Non solo il cuore ma anche il palato vuole la sua parte: molti ristoranti in città, in occasione della kermesse dedicata all'amore, aderiscono all'iniziativa “Due Cuori a Tavola”: sarà possibile degustare un menù speciale dedicato al tema dell'amore e dedicato alle coppie che festeggiano San Valentino.

Verona a San Valentino è un classico che non tramonta mai e può essere l'occasione di scoprire la città anche nei suoi percorsi meno battuti lasciandosi trasportare dai piedi e da percorsi mano nella mano. Il centro abbastanza contenuto agevola gli itinerari a piedi a caccia di piazze, di suggestivi vicoli o di importanti monumenti come ad esempio la fontana Madonna Verona, non dedicata alla Vergine ma alla Madonna Medievale, la mea domina, e simbolo stesso della città. Proseguendo ci si ritrova in Piazza Dante, tra le più belle della città, dove si possono ammirare gli scavi che hanno riportato alla luce tracce dell'antica topografia romana. Lì nei pressi si vedono le Arche Scaligere, le sepolture monumentali della famiglia Della Scala e tra i più alti esempi di architettura gotica in Italia.

Dove dormire a Verona

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android