Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Magazine Blog Turismo Gratis in B&B con la Settimana del Baratto: 17-23 novembre
Gratis in B&B con la Settimana del Baratto: 17-23 novembre

Gratis in B&B con la Settimana del Baratto: 17-23 novembre

Pubblicato il
30 settembre 2014
Categoria
Eventi

Torna dal 17 al 23 novembre la Settimana del Baratto: migliaia di viaggiatori e di idee in vacanza in Italia.

Giunta alla Sesta Edizione la “Settimana del Baratto”, organizzata ogni anno dal portale www.bed-and-breakfast.it, consente ai viaggiatori di alloggiare nei B&B italiani a costo zero pagando con ciò che si sa fare, si produce, si inventa.

Sono tantissime le idee baratto che ogni anno hanno animato il “mercato” virtuale del sito e hanno reso possibile l'incontro tra le richieste dei gestori e le offerte dei viaggiatori in vista di un soggiorno soddisfacente per entrambi. Qualche esempio?

Si potrà alloggiare a Roma in cambio di una fornitura di prodotti tipici agroalimentari; oppure si potrà dormire a Venezia in cambio di un servizio fotografico professionale al B&B ospitante; o ancora, ci si potrà svegliare in una struttura immersa nel verde delle colline senesi in cambio della realizzazione di un sito web o di una traduzione madrelingua.

Migliaia le proposte dei viaggiatori ai gestori dei B&B italiani che, sempre più numerosi, aderiscono all'iniziativa e addirittura valutano proposte di baratto tutto l’anno.

Chi vuole partecipare può farlo in vari modi:

1) Scegliendo sul sito web dell’iniziativa www.settimanadelbaratto.it la destinazione desiderata, e contattando direttamente i B&B trovati attraverso il modulo “Contatta e Baratta”, o direttamente ai recapiti forniti dal sito. È sempre raccomandato, prima, dare un’occhiata alla “lista dei desideri” dei B&B trovati, per capire se ciò che si propone è in linea con i desideri dei B&B prescelti.

2) Inserendo la propria proposta di baratto sul sito www.settimanadelbaratto.it, nell’apposita sezione “Proponi qualcosa da barattare con un soggiorno in B&B”, e scegliendo, se si vuole, una regione di preferenza. I gestori della regione prescelta visioneranno le proposte di baratto e ricontatteranno gli interessati, se interessati a loro volta.

3) Postando le proprie idee baratto sulla Pagina Facebook  e attendendo una risposta dei B&B attraverso il canale social.

La Settimana del Baratto è l'idea giusta per una vacanza fantasiosa, economica e ricca di contatti umani, all'insegna dello scambio di esperienze e professionalità: un bellissimo e insolito viaggio alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza.

Sito Web ufficiale www.settimanadelbaratto.it

Pagina Facebook https://www.facebook.com/settimanadelbaratto

Baratto tutto l’anno www.barattobb.it

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android