Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Magazine Blog Turismo Gelato Festival a Milano: voi di che gusto siete?
Gelato Festival a Milano: voi di che gusto siete?

Gelato Festival a Milano: voi di che gusto siete?

Pubblicato il
23 settembre 2014
Categoria
Festival

Forse perchè è un dolce da passeggio che di chilometri ne ha fatti tanti.

Oltre 10 mila chilometri per il dolce da passeggio più famoso: il gelato. Termina a Milano questa lunghissima passeggiata: dal 25 al 28 settembre il Gelato Festival 2014 si congeda e conclude in dolcezza un'estate che “non vuol finire mai”.

Sono state 14 le tappe, in Italia e in Europa (Firenze, Lecce, Roma, Torino, Verona, Napoli, Viareggio, Senigallia, Lignano, Milano, Nizza, Norimberga, Amsterdam) che hanno visto protagonista uno dei prodotti più apprezzati dell'italian way of life, uno dei simboli del gusto italiano apprezzato in tutto il mondo alla stregua della pasta o della pizza.

Che il gelato sia italiano non ci sono dubbi, si deve infatti a Bernardo Buontalenti l'invenzione del dolce freddo, a Firenze, in pieno Rinascimento.

Il gelato artigianale si sta affermando sempre più nel mercato mondiale ambasciatore di una tradizione artigiana capace di comporre insieme ricerca, creatività e qualità delle materie prime.

Tante le freschissime e “gelatose” novità della quattro giorni milanese a cominciare proprio da Buontalenti, il più grande laboratorio mobile di gelato artigianale mai costruito dove tutti , adulti e bambini, potranno scoprire segreti e trucchi della preparazione di un buon gelato. Uno spazio è dedicato alla formazione con l'iniziativa dal titolo Imparare Facendo: decine di studenti avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con i migliori maestri gelatieri per apprendere arte e tecnica della produzione del gelato di qualità proprio come si preparava una volta nelle botteghe artigiane.

E gli assaggi? Niente paura, tra un corso e l'altro rimane spazio per le degustazioni in cono o in coppetta. Per accedere al festival bisogna acquistare una Gelato Card che dà diritto a cinque assaggi e ad un Gelato Cocktail. Grazie alla card si potranno inoltre seguire i corsi di Gelatiere per un Giorno e un Gelato Show Cooking nell'FB Village.

Difficile districarsi tra i centinaia di gusti (Si va dal Fondente Speziato di Laura Caselli che, mescolando cioccolato extra, zenzero, cannella e peperoncino, ben si adatta ai primi giorno d'autunno, alla variante ellenica La Regina dell’Olimpo con yogurt greco e amarene firmato da Michalis Tyrakis) e scegliere i migliori, chi ha le idee chiare potrà votare il gusto preferito imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse: così facendo si otterrà un ulteriore assaggio.

E voi di che gusto siete?

Per tutte le info: GELATO FESTIVAL MILANO. 25-28 SETTEMBRE

Dove dormire a Milano

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android