Collegati con Facebook
(Consigliato)

oppure
Non hai un account? Iscriviti
Home Magazine Blog Turismo Aspettando Halloween 2014
Aspettando Halloween 2014

Aspettando Halloween 2014

Pubblicato il
14 ottobre 2014
Categoria
Feste e Sagre

Autunno fa rima con Halloween la festa più “spaventosa” dell'anno quando streghe, maghi, diavoletti, zombie, mostri e folletti si danno appuntamento per una notte magica.

Al motto di “dolcetto o scherzetto?” ripreso dal “trick or treat?” importato dall'America anche l'Italia accende le lanterne della Notte di Halloween con feste in maschera ed eventi.

Iniziamo dai parchi divertimento, tendenza vacanziera non solo per under 18. A Gardaland tutti i weekend del mese di ottobre si comincia con i brividi grazie a Gardaland Magic Halloween. Il clou della festa è naturalmente il 31 ottobre con l'Halloween Party dalle 18.00 alle 24.00. Nella Valle dei Re si ritroveranno zombie, vampiri, fattucchiere e mostri di ogni specie e la musica sarà firmata da Radio 105. Tutto il parco sarà addobbato con scenografie a tema che riprodurrano i simboli tipici della Notte di Tutti a Santi: zucche, pannocchie, fantasmi, ragni, pipistrelli.

Dal 31 ottobre al 3 novembre torna Halloween Park il lungo weekend di paura di Italia in Miniatura preceduto dalle DomenicheAmerenda Aspettando Halloween Park. La formula è quella che da dieci anni a questa parte anima il parco tematico di Rimini: giochi, sfilate di mostri, truccabimbi, fanta parrucchieri, zucche, streghe, spaventapasseri. Mirabilandia propone invece i due volti di Halloween: quello family friendly e quello più mostruoso. Una doppia veste che vedrà il parco tematizzato con simpatiche zucche, pipistrelli, streghette e tanti scherzetti soft per grandi e piccini e, al calar della sera, lo stesso parco si trasformerà in un luogo macabro pieno di zombie; questi ultimi non sono altro che i partecipanti (selezionati in un affollatissimo casting già dal mese di agosto) del più grande festival Horror mai realizzato in un parco divertimenti in Italia.

Sempre a Rimini il museo cittadino organizza il 31 ottobre l'evento "Un museo da paura!", destinato a un pubblico di bambini e ragazzi, che saranno coinvolti in racconti animati, cacce al tesoro e letture da brivido.

E quale luogo migliore di un castello per trascorrere il weekend di Halloween 2014? Tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza sarà possibile incontrare streghe e maghi, simpatici vampiri e zucche animate. Eventi per tutti i gusti si snodano in alcuni tra i 23 castelli, rocche, fortezze e manieri del circuito. C'è solo da aprire l'agenda, scegliere ciò che preferite, prenotare e fissare la data.

Borgo a Mozzano (in provicia di Lucca), uno dei borghi più belli d'Italia, ha da secoli un legame molto stretto con il mistero. Il Ponte del diavolo e l'incontro di esseri misteriosi e streghe hanno sempre riempito i racconti delle notti d'inverno. È così che dal 1993 nella cittadina si organizza Halloween Celebration con un programma ricco di attrazioni e concerti che caratterizzano quella che si definisce come la prima e la più grande Halloween Fest in Italia.

Altro borgo altra festa. A Montemerano (GR) in Maremma una grande Festa delle Streghe animerà il 31 ottobre e il 1° novembre. E l'occasione è ghiotta per scoprire, mentre i bimbi vanno a caccia di streghe e dolcetti, l'incantevole borgo che occupa la sommità di una collina ricoperta da maestose piante secolari di olivo, un ambiente naturale tipico della fascia collinare. Il Centro Storico, uno dei più interessanti della Maremma, comprende una parte alta e più antica, il Castello, tipico esempio di abitato altomedioevale, ed una più bassa e più recente (XIII sec.) sviluppatasi ai lati di due vie che girano tutt’intorno al Castello.

A Valva (SA), invece, nella Villa d'Ayala, il 31 ottobre e il 1 novembre i più coraggiosi possono assistere a "Il castello della paura", uno spettacolo tra incubo e follia.

Una vacanza in Bed and Breakfast è il modo più intimo e confortevole per conoscere l'Italia
(Vedi lo Spot Video del B&B) - È possibile che fra gli iscritti al portale www.bed-and-breakfast.it ci siano strutture che non sono dei bed & breakfast puri (affittacamere, locande, agriturismo, case vacanza, affitti turistici, family hotel). Se, infatti, i limiti legislativi del b&b sono chiari, molte persone amano viaggiare in strutture gestite familiarmente anche se queste non possono, legislativamente parlando, fregiarsi del titolo di b&b. Per ogni struttura è indicata la tipologia che, se cliccata, indica esattamente quali sono le sue caratteristiche.
Realizzazione: Studio Scivoletto - P.Iva 01194800882
L'utilizzo di questo sito implica la lettura e l'accettazione delle nostre Note Legali e Informativa sulla Privacy
Aggiungi il tuo B&B
Scarica la nostra app per smartphone:
Appstore Android