Dove vuoi andare?
Ospiti e camere
...
IT | Cambia lingua Preferiti Vicino a me Inserisci la tua struttura
Regioni Località turistiche Punti d'interesse Offerte Last Minute
B&B Day
primo weekend di marzo
Settimana del Baratto
terza settimana di novembre
BarattoBB
baratto tutto l'anno in B&B
BB25
25 Euro tutto l'anno
B&B Card
richiedila gratis
Come aprire un B&B Mondo B&B Blog Magazine Turismo Speciali Eventi Fiere Punti d'interesse Suggerisci un punto d'interesse Tesi universitarie sul B&B
(Guadagna 100 Euro)
Scopri i B&B migliori B&B Europa
FAQ e contatti Note legali, Cookie Policy, Privacy Area Riservata Gestori
Italiano English Français Deutsch Español

Al via la Settimana del Baratto! Si può ancora partecipare: scoprite come

Al via la Settimana del Baratto! Si può ancora partecipare: scoprite come

Parte oggi la Settimana del Baratto 2015!

Fino a Domenica 22 novembre sarà possibile prenotare un soggiorno gratuito nei bed and breakfast che partecipano alla Settimana del Baratto in cambio di un baratto concordato con i gestori.

Negli ultimi due mesi sono state migliaia le proposte di baratto che i viaggiatori hanno fatto agli oltre 2.000 B&B della Settimana del Baratto in tutta Italia ,sia contattandoli direttamente sia proponendo i loro baratti nella Pagina Ufficiale dell'evento su Facebook e all'interno del sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it.

I gestori dal canto loro hanno aggiornato o confermato la Lista dei Desideri ovvero dei suggerimenti di baratto per i viaggiatori a corto di idee. Un animatissimo mercato del baratto in B&B che, anche per questa Settima Edizione, ha visto protagonista la voglia di condivisione alla base di un sempre più amato e diffuso consumo collaborativo.

La Settimana del Baratto ha stimolato l'interesse non solo di proprietari di B&B e viaggiatori ma anche della stampa e delle principali emittenti radio del Paese che hanno dedicato spazio all'iniziativa divenuta un appuntamento tradizionale per viaggiare in bassa stagione con una divertente e stimolate formula low cost.

I Baratti proposti nella Lista dei Desideri dei B&B e in quella dei viaggiatori? Ci sono i classici che non tramontano mai e ci sono le new entry. È l'anno delle cure di bellezza e delle terapie olistiche ad esempio, parecchi viaggiatori hanno proposto la loro professionalità in cambio di un soggiorno. Hanno riproposto il baratto più amato in assoluto i gestori del B&B Nur che chiedono una mano nella raccolta della lavanda dei loro campi; un B&B di Montepulciano baratta soggiorno in cambio di cure antiparassitarie e cibo per gatti.

Dal corso per imparare a fare il sushi al corso di uncinetto il passo (di tango?) è breve: ogni edizione della Settimana del Baratto è ricca di proposte di baratto, sia da parte dei viaggiatori che nei desideri dei gestori, che riguardano corsi tra i quali quelli menzionati compreso il corso di tango. E tra un passo di danza e l'assaggio dei prodotti tipici regionali, tra mani pieni di farina che imparano a fare i tortellini e bellissme giornate trascorse a raccogliere le olive in compagnia ha inizio la Settimana del Baratto.

Se non lo avete ancora fatto siete in tempo per organizzare una vacanza last minute e contattare i gestori dei B&B italiani proponendo il vostro baratto o proponendovi per i loro desideri di baratto. Consultate la pagina Ufficiale Facebook e quella dell'Evento e tra i baratti postati ne troverete sicuramente qualcuno che fa al caso vostro e che potrete effettuare in corso di settimana o nel weekend. Senza dimenticare naturalmente il sito ufficiale www.settimanadelbaratto.it dove si può scegliere una destinazione e contattare i bed and breakfast presenti nella pagina o si può partire dai baratti, suddivisi per categorie, per poi contattare i B&B che hanno specificato quella tipologia di scambio.

Fate le valigie e Buona Settimana del baratto a tutti!

Letture: 3308