Struttura: 9 |
Pulizia: 7 |
Gestore: 2 |
Posizione: 9 |
Qualità/Prezzo: 6
| Colazione: 7
A wonderful location, nice rooms and a tasty breakfast. The owners were very nice until the last day. My friend and I had requested for the mattresses to be placed on the ground because neither of us fit in the beds (Dutch and Germans are not the same height as the Italians). The owners were kind enough to remove the bed frames and tuck them on the side of the room. We were grateful for the extra space and thanked them. However, on the last morning before breakfast was served, the owner was clearly very upset and added 50 euros (50 whole euros) to the bill! She was upset about the fact that the mattresses had to be placed on the ground. She told us that this was a bed and breakfast and not a camping ground. I was shocked at the price and also very disappointed in her mannerism. She does not speak English and I do not speak Italian. I tried communicating with her in French, but she was very upset and barely communicated. All of this was conducted before 8 am on our final day. We enjoyed our stay until the last day and were disappointed in the customer service. It left a very sour taste in our mouths.
ha soggiornato dal 09/08/2015 al 13/08/2015
La risposta del gestore:
Aggiungo alla precisazione alcuni elementi: senza autorizzazione è stata utilizzata la cucina per prepararsi la colazione quando sarebbe bastato comunicare l'orario e si sarebbe provveduto.
Senza autorizzazione sono state utilizzate le canoe del vicino di casa che ovviamente si è lamentato e ha fatto pagare il servizio.
Non è stata comunicata l'intolleranza al glutine e al latte e pertanto il primo giorno non è stato possibile servire una colazione adatta che invece è stata servita dal secondo giorno.
Quindi prima di dare la valutazione "2" al gestore occorre valutare sé stessi.
Il gap linguistico si può superare con uno sforzo reciproco e nel nostro caso, se uno dei gestori non parla lingue straniere l'altro non ha alcun problema pertanto era sufficente chiedere e avremmo risposto adeguatamente.
Una precisazione: i 50 euro richiesti come sovrapprezzo per la risistemazione della stanza e la pulizia dei materassi non sono stati riscossi. La nostra disponibilità è stata totale ma tengo a precisare che non ci è stato chiesto di trovare una soluzione alternativa ma sono stati messi i materassi per terra senza autorizzazione. Se un ospite ha delle esigenze particolari dovrebbe segnalarle in maniera da consentire al gestore di trovare una soluzione prima oppure di indirizzare ad un'altra struttura più idonea. Nei B&B ci sono delle regole da rispettare perché non si è né a casa propria né in un campeggio dove non c'è un contatto quotidiano con i gestori, ma in una casa privata che si apre all'ospitalità. Se si chiede cortesemente si ottiene cortesia, se ci si comporta in maniera troppo "indipendente e invadente" si rischia di irritare i proprietari. Spero che possiate capire e modificare i vostri atteggiamenti cercando soluzioni più adatte alle vostre esigenze.