Via Savoia, 209 - SAN VITO LO CAPO (TP)
Sulla via principale di San Vito Lo Capo si trova Ricordi Siciliani, un affascinante B&B. Questa struttura nasce con l'intento di far rivivere ogni parte di un edificio e ciò che conteneva, sia per la sua memoria storica, artistica e culturale, che per le emozioni, i ricordi e i momenti indimenticabili vissuti al suo interno.

Il connubio tra l'affetto e l'amore per le tradizioni della propria terra dà vita a questo progetto: la trasformazione rispettosa di un edificio rurale in un ambiente moderno e di design.

Il nostro obiettivo è lasciare nel cuore e nella mente dei nostri ospiti il ricordo di un'esperienza indimenticabile in Sicilia.

Gli ambienti, curati nei minimi dettagli, riflettono la contemporaneità dell'architettura senza cancellare l'identità storica del luogo, valorizzandone la sua unicità.

Le nostre camere per gli ospiti offrono piccole suggestioni: il lusso dei momenti semplici è il nostro modo di dirvi "benvenuti".

Lo stile e la privacy evocano un hotel di lusso, ma più caloroso e meno formale.

A soli cinque minuti a piedi dalle principali attrazioni del paese, tra cui il Santuario, il lungomare, la spiaggia e i ristoranti più caratteristici, troverete il luogo ideale per il vostro soggiorno all'insegna del relax e della scoperta delle sfumature della Sicilia.

Sulla veranda con vista sul giardino (o meglio, sull'orto tipicamente siciliano) vi serviremo una ricca colazione, privilegiando i prodotti tradizionali e genuini del territorio e le ricette tipiche della cultura culinaria siciliana, sia dolci che salate. Queste delizieranno il vostro palato, coccolandovi appena svegli, e vi faranno vivere un'esperienza sensoriale sorprendente ed autentica che rimarrà tra i vostri ricordi più piacevoli.

La nostra struttura è composta da camere con letti matrimoniali king size e illuminazione rilassante (due delle quali con spazio esterno esclusivo), bagno privato con comoda doccia, smart TV, minibar, aria condizionata e connessione internet Wi-Fi.

Una volta arrivati davanti al cancello d'ingresso, si accede alla struttura attraverso un viale acciottolato e un prato verde.

Dall'ampio salone, attraverso una porta in vetro, si accede al corridoio che porta alle quattro camere.

All'interno del salone si trova una scala artigianale in legno e pietra antica originale del luogo, che conduce alla camera al primo piano, con una terrazza esclusiva coperta da un pergolato e attrezzata con sdraio e sedute.
*Dichiarate dal Gestore