Strada Dei Tufi, 61 - SIENA (SI)
Il casolare era lì da decenni, fra rovi, piante e alberi di vivaio, appena fuori Porta Tufi, su un poggetto, restava silenzioso osservatore dei passanti.

Dopo neanche un anno dall'inizio dei lavori, nessuno si aspettava di vedere come risultati dei nostri sforzi di pulitura, restauro e arredo un simile gioiello: un casale toscano antico appena fuori dalle mura di Siena, a pochi passi dal centro storico. Con tanto di giardino, pineta e bellissimo paesaggio tutt'intorno.

Dopo aver riportato alla luce le mura, le finestre, i travicelli, i piani, dopo averli risanati, ripuliti, decorati, dopo aver donato al casale uno splendore nuovo, abbiamo pensato a chi nel casale ci avrebbe trascorso giornate indimenticabili: abbiamo arredato il casale coi colori di questa terra, col sole dei girasoli, col rosso dei tramonti, con letti confortevoli e lunghe tende ad abbracciare le ampie finestre.

Abbiamo pensato ad ogni piccolo dettaglio, dal camino mosaicato, interamente ricostruito a mano, fino al giardino, dove tavolini e sedie si alternano a ciuffi d'erba proprio di fronte ad uno splendido scorcio sulla campagna senese. Venite a trovarci.

Scoprirete chi siamo e cosa siamo capaci di fare.

Tentazione del passato.

Nel cuore verde della toscana a Siena, a 3 minuti d'auto tra le vecchie mura di una città antica, apre i battenti “Fonte dei Tufi”, un B&B di qualità ispirato al principio dello slowliving: il lasciarsi andare ad un momento di sospensione dai ritmi quotidiani immergendosi nella suggestiva atmosfera di una dimora antica, ricercando lo charme di un luogo, i suoi colori e sapori, assaporando la bellezza dei paesaggi di una città d’arte, per scoprirne storia e cultura.

"Fonte dei Tufi" è una struttura esclusiva in cui ospitalità, comfort e cultura si fondono armoniosamente; composta da 14 camere di arredate con cura ed eleganza in stile rustico toscano, tutte con bagno privato, pavimenti a parquet con legno e preziosi arredi in stile toscano.

A servizio degli ospiti sono previste un’elegante sala colazioni con camino, un grazioso giardino dove rilassarsi dopo una lunga passeggiata alla scoperta di Siena.

La cura nei dettagli, la pulizia dei locali, l’eleganza degli ambienti, l’offerta dei servizi sono i tratti distintivi di una struttura calda e ricercata che, in alternativa all’accoglienza, spesso anonima, degli alberghi, permette di godere del calore di casa anche in vacanza, con un servizio a cinque stelle.
*Dichiarate dal Gestore