Via Valferrara, 3 - CARPINETI (RE)
Antica casa a Torre del XVII secolo, recentemente ristrutturata ad alto livello architettonico ed ambientalistico e circondata da 4000 metri quadrati di giardino verdeggiante.

Arredata con mobili antichi o rustici e curata con molta passione dai proprietari.

La struttura, sviluppata su tre piani, offre sei posti letto divisi in tre camere da letto, di cui una con bagno en suite e seconda stanza da bagno; prima colazione, uso di grande sala da pranzo, salotto, giardino, parcheggio privato.

Valferrara è circondata da un paesaggio collinare di eccezionale bellezza naturale, con vista sulla vasta vallata di Carpineti, sul crinale e l’antico Castello Matildico.

Questo ambiente, silenzioso e riposante, si trova sotto il paesino di Pantano, a soli 4 km da Carpineti e Casina dove si trovano mercati, supermercati, biblioteche, piscina e centri sportivi.

Durante la stagione estiva questi due Comuni organizzano per i turisti varie manifestazioni culturali, musicali e folcloristiche.

La zona è inoltre ricca di ristoranti, pizzerie e tavole calde per poter gioire della buona gastronomia emiliana.

Su richiesta, pre i turisti stranieri, possiamo organizzare visite guidate in Inglese o Francese alle città di Lucca e Parma, nonché camminate locali ad interesse paesaggistico, botanico o storico/architettonico alla scoperta di antichi borghi, case a torre, chiese e monasteri.

I famosi Castelli di Canossa e di Carpineti fanno parte di un patrimonio storico e culturale a livello europeo e testimoniano della ricca storia, vita culturale di questa regione tutta ancora da scoprire.
*Dichiarate dal Gestore