Località Roverano, 11b - MONEGLIA (GE)
B&b La Volpe è una casa indipendente del 1900 completamente ristrutturata nel 2023 seguendo le ultime innovazioni in tema costruttivo ed energetico con basso impatto ambientale grazie all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili come il solare ed il fotovoltaico e la totale assenza di gas.

Ci troviamo a ridosso del Parco delle 5 Terre, a 300 metri d'altezza sulle colline che circondano Moneglia, completamente immersi nella natura, circondati da ulivi, vigneti, agrumi, boschi, macchia mediterranea e tanti animali.

La vista dalla casa spazia dalle colline circostanti al golfo di Moneglia e nelle giornate più terse si possono individuare all'orizzonte la Corsica e altre isole dell'arcipelago toscano.

Il centro del paese dista meno di 8 minuti di auto (5km) da percorrere su una tipica strada ligure. C'è anche un servizio navetta per il centro paese e la fermata dista 150 metri da casa. Per gli amanti delle camminate ci sono diversi sentieri che attraversano i boschi retrostanti o che conducono direttamente in centro paese in circa 40 min a piedi.

Moneglia gode di un bellissimo mare ed ha diverse spiagge sia di sabbia sia di scogliera; gode del riconoscimento di bandiera blu ininterrottamente dal 1987!
La posizione della casa è strategica per coloro che intendono visitare anche le rinomate 5 terre, facilmente raggiungibili in pochi minuti di treno dalla stazione di Moneglia oppure via mare con il battello che parte del porticciolo del paese.

Poco distanti ci sono le località di Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e l'abbazia di San Fruttuoso, anch'esse facilmente raggiungibili con il treno o con il battello.

Le camere e la saletta della colazione si trovano al primo piano della casa a cui è possibile accedere mediante una scala indipendente esterna.

Entrambe le camere sono dotate di riscaldamento e raffrescamento e di bagno privato in stanza completo di lavabo, wc, bidet e doccia.

A disposizioni degli ospiti nella saletta delle colazioni ci sono alcuni libri, giochi da tavola, carte, un minifrigo, un microonde, un bollitore, un tostapane, una moka elettrica ed una macchina del caffè a capsule.

Nella bella stagione la colazione può essere servita all'aperto nel patio esterno con vista sulle colline e sul golfo.

Per motivi igienici, all'interno della casa è vietato camminare con le scarpe.

A disposizione degli ospiti all'esterno ci sono sdraio, ombrelloni, divano ed una doccia solare acqua calda/fredda.

È possibile parcheggiare lungo la strada o all'interno della casa a seconda della disponibilità.

Sono ben accetti gli animali domestici con l'accortezza di comunicarlo preventivamente. Al piano terra vivono già due cani ed un gatto i quali però non hanno accesso al primo piano. All'occorrenza si effettua servizio dog-sitting
Su richiesta è possibile prenotare:
-un posto auto in uno dei parcheggi del paese comodi al mare;
-lettini e ombrelloni in una spiaggia del paese.
*Dichiarate dal Gestore