Via Giovanni Maria Angioy, 18 - CAGLIARI (CA)
Il B&B Angioy 18 si trova in pieno centro a Cagliari, a pochi passi dal Largo Carlo Felice e dalla via Roma, in uno dei punti più strategici della città; rappresenta infatti il punto di partenza ideale per chi decide di trascorrere qualche giorno in città ed è adatto sia ai viaggiatori che si spostano utilizzando il trasporto pubblico, sia a chi vuole esplorare la città a piedi ma anche ai viaggiatori che invece hanno un auto a disposizione. Pur essendo ubicato nel cuore della città, la via e la particolare posizione del palazzo rendono le camere del B&B particolarmente silenziose; uno dei più frequenti complimenti che ci rivolgono gli ospiti riguarda infatti la qualità del sonno, dovuto alla quiete generale ed ai letti, scelti con particolare cura.

Il B&B è ubicato al terzo piano di un edificio di pregio, dei primi anni del ‘900, dotato di un ascensore storico con cabina in legno, ancora perfettamente funzionante.

B&B Angioy 18 mette a disposizione poche camere, tutte con la caratteristica di essere spaziose e particolarmente luminose, qualità abbastanza rara nel centro storico; un aspetto non trascurabile è l’altezza dei soffitti, raggiunge quasi i 5 metri, che rende gli ambienti ancora più spaziosi.

La struttura è stata progettata con estrema cura, la ristrutturazione ha seguito le linee del minimalismo, con l’obiettivo di mettere in risalto le qualità più importanti dell’appartamento: gli originali pavimenti, decorati con piastrelle in prevalenza nei toni del bianco e nero, a motivi geometrici, gli alti soffitti e la luminosità naturale.

Si è cercato quindi di unire gli aspetti classici di un appartamento di inizio secolo ‘900 con quelli più moderni, riutilizzando ad esempio le porte originali negli ambienti destinati ai bagni o come ante per i guardaroba a muro.

Tutte queste caratteristiche, unitamente ad una prima colazione molto curata, rendono il nostro B&B il luogo ideale per una vacanza di coppia in un ambiente tranquillo e riservato. Un punto di partenza perfetto per chi sceglierà di soggiornare a Cagliari per godere delle sue tantissime attrattive, luoghi di interesse storico e culturale, percorsi enogastronomici e base per esplorare le splendide spiagge del sud Sardegna.
*Dichiarate dal Gestore