Via Castel La Santa, 4 - Termon, CAMPODENNO (TN)
Cercate un po' di tranquillità? Vi piace la natura? Amate le passeggiate in campagna e le escursioni in montagna? “Casa delle Fate” vi permette di realizzare una vacanza in nome della pace del relax.

Il B&B "Casa delle Fate" si trova in una bella abitazione completamente costruita in bio-edilizia, (manualmente, senza l'uso di mezzi meccanici inquinanti) nella parte alta dell’abitato di Termon di Campodenno, in Valle di Non.

Il nome che abbiamo scelto per il nostro B&B è quello che la gente del paese di Termon ha attribuito alla casa quando l'ha vista costruire con tecniche, materiali e forme a cui non era abituata.

All'interno della struttura la titolare gestisce un'erboristeria e così potete approfittare per chiedere qualche consiglio, trovare la vostra tisana personale, scegliere il solare più adatto a voi, trovare qualche buon bagno-doccia.

Frequenti sono i corsi organizzati dalla titolare con vari esperti e medici sui più svariati argomenti.

Le due ampie camere doppie o triple sono rivestite da legno e profumate naturalmente.

La vasca da bagno biposto è davvero un ottimo relax da gustare con ottimi oli essenziali presenti anche nelle camere assieme alla lampada - diffusore di aroma.

Questo B&B è perfetto anche come punto d’appoggio per motociclisti, o comunque per persone di passaggio in quanto è situato a 15 km dal casello autostradale di Mezzocorona San Michele dell’autostrada del Brennero e dalla stazione di Mezzocorona della ferrovia del Brennero.

La superstrada vi riporta a Trento in 20 minuti senza assurde code.

Il nostro B&B è situato all’interno del parco Adamello Brenta, in Trentino, a Termon, un tranquillo paesino della Valle di Non a 650 metri di altitudine che vive grazie alle coltivazioni di mele che lo attorniano.

Dal balcone delle camere si può gustare la spettacolare vista di Castel Thun, distante 15 minuti d'auto dalla nostra abitazione.

Caratteristico e con una splendida "bella vista sulla Val di Non" è l'Eremo di San Pancrazio che si raggiunge comodamente a piedi in circa 40 minuti percorrendo una parte del Cammino di Santiago de Compostela, segnalato dalla famosa conchiglia gialla.

Percorsi vita in mezzo ai boschi e passeggiate nella natura sono elemento dominante.

A dieci minuti di cammino potete raggiungere dalla casa delle fate un hangar per aerei biposto e potete provare l'ebrezza del volo.

I frutteti che caratterizzano il paesaggio della Valle si estendono creando un panorama unico e sorprendente. Durante il periodo della fioritura e della raccolta è spettacolare il panorama e l'organizzazione dei contadini.

Le colazioni saranno arricchite dalla frutta e dai prodotti tipici e prevalentemente bio della zona, con attenzione alle esigenze dei nostri ospiti.

La casa è costruita in bio-edilizia, utilizzando vernici naturali per persiane, balconi e cancelli, e il materiale che è stato certamente più impiegato è il legno. Quest’abitazione è molto particolare, come si può notare dalle foto, in posizione sopraelevata rispetto al paese.

Siamo vicini al Lago di Tovel, al Gruppo Dolomitico del Brenta, a Castel Thun, Castel Belasi, Castel Valer, Eremo di San Romedio, Lago di Santa Giustina, Lago di Molveno, Andalo e Altopiano della Paganella.

In circa un'ora d'auto si raggiungono anche il Lago Smeraldo con il Canion Rio Sass, visitabile e la Basilica dei primi tre martiri cristiani a San Zeno.

Coordinate GPS: Latitudine 46°16'160"N Longitudine 11°02'069"E.
*Dichiarate dal Gestore