Via Del Carmine, 7 - BOSA (OR)
Dalla nostra Vecchia Torre potrete raggiungere a piedi il centro della città in due minuti, starà a voi scegliere il percorso: infatti potrete percorrere Via Carmine sbirciando dentro le cantine della famosa malvasia di Bosa e ammirare le vecchie signore che ricamano il pregiato Filet.

Un’altra soluzione è accedere direttamente al Corso Vittorio Emanuele, anche chiamato dai residenti Sa Piatta, il salotto della città incorniciato da due file di palazzi d’epoca, che vi condurrà fino alla Cattedrale della città e dove troverete tutti i servizi (bar, ristoranti, musei, farmacia, alimentari ed altro).

Oppure potrete costeggiare il fiume Temo con il suo bellissimo ponte in trachite rossa, inserito tra i trenta più belli d’Italia, ed in questo percorso sarà facile vedere i pescatori rientrare con il pescato del giorno o a lavoro nella preparazione delle Nasse.

Attraversando il ponte in pietra, " Su Ponte Ezzu ", arriverete alle vecchie Concerie, oggi monumento nazionale. Anche qui troverete ristorantini in riva al fiume con cucina tradizionale.

Per visitare il centro storico di Bosa denominato "Sa Costa ", potrete scegliere di avventurarvi, a soli dieci metri dalla nostra Vecchia Torre, lungo la scala in pietra che lo costeggia e che vi porterà ai piedi del Castello Malaspina oppure di perdervi nelle sue viuzze più caratteristiche.

Nessun racconto rende giustizia alla bellezza e all'ospitalità di Bosa, quindi non vi resta che venire a trovarci !
*Dichiarate dal Gestore