Via Monte Spada, 6 - FONNI (NU)
Il B&B S’Ispera è un monolocale indipendente, ad uso esclusivo, meticolosamente ristrutturato per ridare funzionalità ad una caratteristica abitazione fonnese, nella quale sono stati conservati gli elementi costruttivi essenziali ed inseriti con discrezione gli impianti tecnologici che permettono di viverla con i più elevati livelli di comfort.

S’Ispera, in dialetto fonnese indica il lucernario posto sul tetto, tipica delle case di Fonni del passato. Veniva costruita per dare più luce agli ambienti, in quanto le finestre erano molto piccole, ed utilizzata talvolta come unica fonte di luce.

L’alloggio è strutturato in un unico ambiente disposto su due livelli e dal bagno. Lo spazio nel quale si può soggiornare e fare colazione e dove è presente il bagno si trova al piano terra; salendo sulla tipica scaletta in legno si raggiunge uno splendido soppalco (su Pithu), una singolare camera da letto dal quale ammirare l’intreccio materico di legno di rovere e castagno del soffitto, interrotto dal cielo di Sardegna visibile da S’Ispera.

I posti letto disponibili sono 4 (letto matrimoniale, letto singolo, divano letto da piazza e mezza.

La colazione, rigorosamente preparata in casa con prodotti tipici locali di eccellenza, è varia, dolce e salato; attenta alle vostre particolari esigenze e alle eventuali intolleranze alimentari. Ogni vostra particolare richiesta potrà essere soddisfatta.

In casa S'Ispera è nato l'Home Restaurant che propone le ricette della cucina casalinga, tramandate da generazioni, per riscoprire i sapori genuini e dal gusto autentico, sapori del passato, con prodotti a km 0.

Sono tre le possibilità di consumazione:
Classico menù tipico fonnese da gustare e assaporare comodamente all'interno di un ambiente esclusivo e familiare.

"Mordi e fuggi" non è altro che un pranzo al sacco, da consumare magari passeggiando per le vie del Paese ad ammirare i caratteristici murales o lungo un sentiero delle nostre splendide montagne o dei siti archeologici presenti nel nostro territorio.

Apericena, tagliere misto di salumi e formaggi nostrani.
*Dichiarate dal Gestore