Via Roma, 49 - DORGALI (NU)
Attraversando una delle strade più antiche e centrali del paese, si raggiunge Palazzo Cherchi, un'antica dimora storica che apparteneva a Giovanni Cherchi e alla sua famiglia. Situato nel cuore del centro storico di Dorgali, Palazzo Cherchi è un incantevole edificio risalente al lontano 1894.

Progettato da un famoso architetto di Livorno su richiesta dell'imprenditore Giovanni Cherchi, il Palazzo è stato recentemente sottoposto ad un'attenta opera di restauro conservativo finalizzata alla creazione di una struttura ricettiva accogliente composta da cinque camere con bagno privato.

La stanza che un tempo ospitava la cucina della dimora è stata trasformata in una confortevole sala colazioni adiacente al cortile.

Il Palazzo è dominato da una raffinata terrazza su due livelli con piccole e caratteristiche scale in granito sardo, dove potrete rilassarvi e ammirare una vista panoramica imperdibile sui monti circostanti il paese.

La sua posizione strategica consente di raggiungere in pochi minuti di auto il borgo marinaro di Cala Gonone, il punto di partenza ideale per scoprire le spiagge più belle del Golfo di Orosei.

La minuziosa ricostruzione degli ambienti, unita all'atmosfera dell'epoca, regala un'esperienza di soggiorno unica, dove la storia la fa da padrona.
*Dichiarate dal Gestore