Via Castra, 58/A - CAPRAIA E LIMITE (FI)
Il Bed & Breakfast “La casa di Zefiro” è una piccola struttura a carattere familiare nato nel 2003 e gestito personalmente dal proprietario Alessandro Cenci. Nel 2017 le sue camere sono state completamente rinnovate per offrire ai suoi ospiti migliori comfort.

La villa si trova nel piccolo borgo di Castra situata nel Comune di Capraia e Limite tra Empoli (la città del musicista Ferruccio Busoni e famosa anche per il suo Museo del vetro, MUVE), Vinci (la città natale del genio fiorentino Leonardo da Vinci) e Montelupo Fiorentino (famosa per la ceramica e per il suo museo). Grazie alla sua localizzazione la struttura è molto apprezzata, in quanto si trova in un punto strategico della Toscana tra Firenze, Prato e Pistoia a 400 metri s. l. m. immersa nella campagna vicino al parco naturale del Montalbano.

“La casa di Zefiro” è composta da 4 camere, luminose, con bagno privato, arredate con gusto, semplicità e in modo originale. Tutte le camere hanno affacci sulle tipiche colline toscane con i loro appezzamenti di terreno a fazzoletto o a terrazza dedicati alla coltivazione degli olivi, delle viti e del grano.

In tutta la struttura è disponibile il servizio wi-fi gratuito. Le camere sono inoltre dotate di TV SMART 32”, asciugacapelli, riscaldamento e aria condizionata. Ogni mattina ne viene effettuata la pulizia e viene cambiata della biancheria ogni 3 giorni.

Da “La casa di Zefiro” si può raggiungere in meno di 10 minuti di auto la stazione ferroviaria di Montelupo Fiorentino ben collegata alle più importanti città toscane: Firenze, Pisa, Siena, Livorno, Viareggio.

Ma la nostra regione è famosa anche per i caratteristici paesi e gli incantevoli borghi agevolmente raggiungibili in auto grazie alla localizzazione strategica del B&B, tra questi ricordiamo: Carmignano, con la sua Chiesa di San Michele che ospita al suo interno “La visitazione” del Pontormo oppure Artimino con la famosa Villa Medicea conosciuta ai più come “Villa dei cento camini”, Montespertoli, Montecatini Terme, Collodi “La città di Pinocchio” e la “Villa Garzoni”, Signa con la sua bellissima “Villa Caruso”, Sesto Fiorentino con la sua “villa dei Medici della Petraia”, San Gimignano, Volterra, Certaldo la città del Boccaccio, e tanto altro ancora.

Il servizio fornito può essere di bed and breakfast o di solo pernottamento. Nel periodo estivo potrete fare colazione sulla terrazza con vista sulle colline oppure nella saletta appositamente adibita.

Siamo inoltre a vostra disposizione per prenotazioni di musei o tour della città di Firenze e di altri centri d’arte della Toscana.

PISCINA:
È obbligatorio l'uso della cuffia per accedere in piscina. Se siete sprovvisti potete acquistarla direttamente alla reception al prezzo di € 2, 00. La piscina verrà aperta in data da stabilire e verrà chiusa il 1° settembre
*Dichiarate dal Gestore