Via Di Zano, 30 - GREVE IN CHIANTI (FI)
Stare bene in vacanza è fondamentale e pochi fattori lo rendono possibile. Uno di questi è sicuramente trovare un ambiente pulito in cui potersi rilassare e sentirsi come a casa. A questo noi cerchiamo di aggiungere spirito di accoglienza e tanto amore per il nostro lavoro. Ecco perché abbiamo deciso di utilizzare la sanificazione antiallergica degli ambienti con l’ozono: è uno dei modi più semplici e naturali, e allo stesso tempo più efficaci, per rendere davvero salubre una stanza per gli ospiti.

Montechiari è una vecchia casa colonica adesso ristrutturata nel tipico stile toscano, situata nel cuore della campagna toscana ed in pratica a metà strada tra Firenze (25 KM) e Siena (35 KM) e nel centro della regione Toscana. Qui da noi potete alloggiare tutto l’anno e godere di tutte le comodità del paese senza però rinunciare alla tranquillità di una tipica casa di campagna.

Siamo a soli 800 metri dalla famosa Piazza di Greve, a 200 metri sia dalla fermata del bus (SITA) per Firenze che dalla piscina comunale e relativi impianti sportivi (tennis e calcetto in erba sintetica). A pochi passi avete la possibilità di noleggiare bici e scooter per esplorare i dintorni in autonomia o con una guida.

A 800 metri potrete visitare una delle Enoteche più fornite del Chianti e relativo Museo del Vino con un Enobiblioteca con opere del 1700, 1800 e 1900, mostra permanente di cavatappi da collezione, possibilità di degustazione di più di 140 tipi di vini, olii, vin santo e salumi, proiezioni di filmati a tema e libera consultazione della banca dati “Le Fattorie del Chianti Classico”.

La posizione privilegiata permette di raggiungere in poco tempo tutti i paesini e le città toscane più caratteristiche: Montefioralle, Badia a Passignano, Panzano, Radda, Castellina, Monteriggioni, San Gimignano, Volterra, Colle Val d’Elsa.

Da qui potete visitare anche tutti i castelli e le più famose Ville del Chianti: Verrazzano (qui visse Giovanni che attraversando l’Atlantico scoprì la Baia di New York), Vicchiomaggio, Vignamaggio (dove si dice abbia vissuto la Monna Lisa dipinta da Leonardo da Vinci), Meleto, Brolio, tutti i più famosi produttori di vino e olio del famoso Chianti Classico e le relative Fattorie. Inoltre si possono raggiungere comodamente in auto le altre città artistiche della Toscana: oltre naturalmente che Firenze e Siena anche Pisa, Lucca, Pistoia…
Saremo ben contenti di organizzarvi anche degustazioni nelle Fattorie della zona, alcune raggiungibili a piedi e altre in auto: è solo necessario informarci in anticipo per la prenotazione.

Le tre camere a disposizione dei nostri ospiti sono ampie, arredate nel tipico stile toscano e dai caldi colori pastello e ognuna con bagno privato con doccia. Due camere possono diventare comunicanti grazie ad una doppia porta interna e ospitare fino a un totale di 5/6 persone (con un divano trasformabile in letto a castello), hanno la TV (con solo canali italiani), tavolino, armadio, comode sedie, frigorifero, bollitore, macchina del caffè, forno a microonde e tostapane. Tutte le camere hanno riscaldamento centralizzato. Abbiamo anche una cucina completamente attrezzata con la possibilità di affittare un appartamento da 2/3 a 4/6 persone. Provvediamo noi sia alla biancheria da letto che da bagno. Abbiamo una connessione Internet Wi-Fi gratuita.

Al rientro dalle vostre escursioni e scampagnate potete trovare un po’ di relax sulla terrazza o nel giardino con vista sulle colline del Chianti. Possibilità di cucinarvi qualcosa nel nostro barbecue.

La Prima colazione è di tipo self catering: questo vuol dire che troverete tutto il necessario in camera per prepararla in completa autonomia e poi decidere di consumarla in camera oppure nella nostra terrazza o in giardino. Troverete prodotti salati (prosciutto, salame e formaggio) oltre che i classici prodotti dolci (pane, dolce, burro, latte, marmellate e cioccolata spalmabile, croissant dolci e integrali, fette biscottate bianche e integrali, corn flakes, muesli alla frutta, yogurt, succhi di frutta e acqua). Inoltre potrete preparavi caffè, cioccolata calda, tea e infusi.

Abbiamo anche un self service honesty bar con del buon vino Chianti, alcolici, aperitivi, succhi di frutta, bevande e snack. Potete prepararvi un semplice drink da consumare poi sulla terrazza.

La nostra filosofia è…. sentiti come a casa!!
*Dichiarate dal Gestore