Via Castellini, 9-11 - LAVENO MOMBELLO (VA)
Accogliente monolocale soppalcato situato in casa di ringhiera a 50 metri dal lago, nel centro storico di Cerro.

Ideale per una coppia o famiglia fino a 3 figli, è in ottima posizione per visitare le Isole Borromee, l'eremo di Santa Caterina o la funivia del Sasso del Ferro.

Cucina attrezzata con forno, lavastoviglie, frigo, 3 posti letto sul soppalco, divano-letto in soggiorno, balcone con tavolino, doccia.

Negozi, bar e ristoranti a pochi passi.

Dal disimpegno dell'ingresso si accede al locale soggiorno/sala da pranzo, con cucina attrezzata e dotata di tutto l'essenziale per cucinare, lavastoviglie, frigorifero, divano, divano-letto a due posti, scaffali, cassettiera, tavolo e sedie.

Un antibagno con lavabo conduce al bagno con doccia, appena rinnovato.

Una scala in legno porta al soppalco dove c'è un letto matrimoniale con letto singolo estraibile, guardaroba e cassettiera, angolo relax sotto all'abbaino con vista lago.

Un tavolino pieghevole sul balcone consente di sfuttare anche lo spazio esterno per la colazione o un aperitivo.

La casa non dispone di televisione, ma c'è una selezione di libri in diverse lingue, carte da gioco, libri per bambini e su richiesta mettiamo a disposizione giochi in scatola dalla nostra collezione privata per passare una serata divertente in casa.

A disposizione, da consultazione, guide, cartine, depliant per informarsi sulle principali attrazioni turistiche nelle vicinanze.

Codice CIR Regione Lombardia: 012087-LNI-00013

Il borgo di Cerro, comune di Laveno Mombello, è un gioiello poco conosciuto del Lago Maggiore, con un'ampia spiaggia sabbiosa, il porticciolo, il museo della ceramica, le strade acciottolate e i cortili fioriti.

La casa si trova in un antico cortile a bordo lago nel centro storico del paese, in zona pedonale dove i bambini giocano ancora a palla per strada e girano in bicicletta e pattini, ci si conosce tutti e sarete accolti amichevolmente dalla gente del posto.

Il paese è molto piccolo e interamente visitabile a piedi. A Cerro ci sono 2 club velici che organizzano corsi (è anche possibile noleggiare barche a vela), un circolo canottieri, un negozio di alimentari, uno di abbigliamento, 3 bar (uno stagionale), 3 ristoranti, una pizzeria, una gelateria artigianale, un tabaccaio/giornalaio, un parrucchiere, la chiesa. Tutto raggiungibile nell'arco di 200 metri.

La spiaggetta più vicina a casa (quella del circolo velico) è di sassi e rocce, dotata di pontile per attracco barche e frequentata maggiormente da abitanti del luogo.

La spiaggia più grande, a circa 300 metri dalla casa, è invece di sabbia, sorvegliata da bagnino in agosto ma con accesso libero.

Il Museo Internazionale del Design Ceramico (MIDEC), all'ingresso del paese, ha una collezione permanente e organizza mostre temporanee, corsi di ceramica e laboratori per bambni. Nel suo cortile d'estate si tiene una rassegna di cinema all'aperto, concerti, teatro.

Occasionalmente nei weekend primaverili o estivi ci sono mercatini di artigiani o produttori di cibo e lo stand gastronomico della Canottieri Cerro con il fritto di pesce di lago.

Nella frazione di Ceresolo, a meno di 1km di distanza, la bellissima chiesa romanica di San Defendente.
*Dichiarate dal Gestore