Località San Bartolomeo, 17 - ORVIETO (TR)
Vieni a scoprire le bellezze nascoste dell’Umbria — il Cuore Verde dell’Italia
Splendido casale a conduzione familiare di Daniela e Marco in posizione panoramica, immerso in una riserva naturale a Orvieto, crocevia tra Umbria, Lazio e Toscana. Ideale per una vacanza di relax e per visitare i numerosi paesini caratteristici della zona.

Dall'accurata ristrutturazione del casale in pietra del XVII secolo sono state ricavate sei grandi camere da letto arredate in stile rustico con soffitti con travi in legno, pavimento in cotto ed in alcune un antico camino. Sono tutte dotate di bagno privato con doccia e vista panoramica.

La colazione con torte e marmellate fatte in casa viene servita ogni mattina nella veranda. Potremmo occasionalmente preparare la cena per i nostri ospiti, ma si tratta di cene improvvisate in base alla nostra disponibilità e al numero di ospiti presenti (pizza, degustazioni o bbq). Ci sono anche molte opzioni nelle vicinanze che possiamo consigliare e prenotare per voi sia a Orvieto (15 minuti di auto) che nel piccolo paese sotto il nostro casale - Ciconia (10 minuti di auto).

Tutti gli ambienti interni del casale e la veranda sono dotati di un buon collegamento wifi.

Intorno al casale si apre uno splendido giardino con piscina panoramica e lettini e un gazebo con poltrone per godere del tramonto sul Monte Amiata e sui 7 ettari di terreno di proprietà con 700 ulivi, un bosco, un piccolo frutteto ed un orto.

Grazie alla sua posizione strategica si possono raggiungere le principali città d'arte e i siti di maggiore interesse dell'Umbria, Toscana e Lazio in poco tempo. Roma e Firenze si raggiungono facilmente con il treno dalla stazione di Orvieto Scalo. La zona offre una vasta scelta di attività: trekking, percorsi per ciclisti professionisti, sport acquatici e rafting, terme, sagre, antiche celebrazioni religiose, rappresentazioni medievali in costumi d’epoca, e per finire il rinomato Jazz Festival che si svolge ogni anno a Perugia e a Orvieto.

Venite a provare la "slow life" ossia la "vita lenta" con noi.
*Dichiarate dal Gestore