Via Giordano Bruno, 4 - ANCONA (AN)
L'Affittacamere del viaggiatore è una struttura nata per ricevere clienti che viaggiano per i più svariati motivi dal lavoro a corsi di formazione a vacanze, in pieno stile anni '50 con il solo obbiettivo di far sentire a proprio agio i clienti ma senza propietari in casa.

La struttura è estremamente vicina alla stazione 200 mt dall'uscita e situata al quarto piano con ascensore, come si può notare dalle foto le fermate degli autobus in ambo i sensi di marcia passano proprio davanti al portone di ingresso.

Non vi è parcheggio privato ma pubblico gratuito dalle 20:00 alle 8:00 della mattina dopo e durante il giorno a pagamento 1,00 € all'ora! vi è però la possibilità di parcheggio in garage privati a pagamento.

La citta e con lei i monumenti e la parte storica è raggiungibile a piedi in 10/15 minuti o con l'autobus in 3/4 minuti, anche la zona portuale è visibile nella camminata verso il centro.

Sempre non lontano dal centro sotto la pineta e al monumento ai caduti si trova la spiaggia del Passetto con le sue proverbiali grotte dei pescatori di inizio secolo, oggi dimora degli eredi degli stessi pescatori che le hanno trasformate in vere e propie residenze marittime.

In una delle mie foto troverete i "moscioli" nome locale delle cozze il mollusco che assieme al brodetto e allo stocafisso all'anconitana e alle saraghine a scotadito caratterizzano l'eccellenza della cucina marinara marchigiana, il consiglio è di provarle in epoca estiva e saremo lieti di consigliarvi alcuni ristoranti qualificati dove mangiarli.
*Dichiarate dal Gestore