C.da San Martino, 25 - ABBATEGGIO (PE)
Situato alle pendici della Majella ad una altezza di 550 metri slm, nel comune di Abbateggio, Il Bed and Breakfast Masseria Majella offre ai suoi ospiti un incomparabile panorama naturale che spazia dal massiccio montuoso degli Appennini per arrivare fino alla costa Adriatica in alcuni giorni visibile ad occhio nudo.

Il Bed and Breakfast Masseria Majella è stato ricavato dalla ristrutturazione di un antico casolare in pietra del 1930.

È situato in aperta campagna a soli 1 Km dal centro storico di Roccamorice, sede degli eremi celestiniani, a pochi passi dal villaggio paleolitico di Valle Giumentina e a qualche chilometro dalle terme di Caramanico.

Facilmente raggiungibile, dista 35 km dall’aeroporto di Pescara e 12 km dal casello autostradale. (autostrada dei Parchi e autostrada Adriatica).

Lasciati accogliere dall'ambiente confortevole e rilassante del Bed and Breakfast e dal suo splendido paesaggio.

Il periodo di apertura nell’arco dell'anno, in linea con la legge Regionale del 28/04/2000, n. 78. va dal 1° marzo al 30 settembre e dal 1 dicembre al 31 gennaio. La struttura offre due camere matrimoniali.

In ogni camera è presente un letto a castello per famiglie con bambini. Le camere sono ampie, spaziose ben arredate e dotate dei comfort ideali per un soggiorno in pieno relax, bagno privato, riscaldamento autonomo.

La biancheria delle camere e dei bagni è fornita dalla struttura.

La rete internet wifi è fornita gratuitamente, permettendo di usare portatili, smartphone e tablets.

Camera Ottocento
La nostra prima camera, chiamata Ottocento, è ampia circa 24 mq. con tetto in legno travi facciavista. Quattro i posti letto, riscaldamento autonomo, accesso indipendente, ampio terrazzo di circa 18 mq, posto auto gratuito. Quiete e privacy garantite.

Bagno privato interno con lavandino, wc, bidet, doccia.

Camera Luna
La seconda camera, chiamata Luna è ampia circa 22 mq. Quattro i posti letto, riscaldamento autonomo, accesso indipendente, ampio spazio esterno, posto auto gratuito. Quiete e privacy garantite.

Bagno privato interno con lavandino, wc, bidet, doccia. Luoghi da visitare.

Eremi:
- Eremo di Santo Spirito a Majella (Roccamorice)
- Eremo di San Bartolomeo in Legio (Roccamorice)
- Eremo di San Giovanni all’Orfento (Caramanico)
- Eremo di Sant’Onofrio al Morrone (Sulmona).

Abbazie:
- Abbazia di San Clemente a Casauria (Castiglione a Casauria)
- Abbazia di San Liberatore a Majella (Serramonacesca).

Siti archeologici
Valle Giumentina, sito archeologico del Paleolitico (Abbateggio). Sport e dintorni.

Il territorio dove è localizzata la Masseria Majella si presta a molteplici forme di svago sportivo, tutte forme che hanno nella natura e il godimento dell'ambiente la loro espressione più ampia. L'ambiente dove si è proiettati durante la vacanza in Abruzzo è quello tipico degli Appennini, nel caso della Casa Vacanze, della catena montuosa della Majella e del Morrone dove fu costituito anni fa l'omonimo Parco Nazionale. Il territorio ha dei sentieri naturali per godersi delle stupende passeggiate a piedi o in mountai-bike, che permettono di raggiungere facilmente gli Eremi di Santo Spirito, l'Eremo di San Bartolomeo in Legio, la Valle Giumetina con il suo Eco Museo e una bellissima Parete Rocciosa meta di moltissimi appassionati di Free Climbing.

Arrampicata Sportiva
Lo scopo dell'arrampicata sportiva è il movimento per piacere insito nel movimento stesso e per divertimento. Quindi la progressione avviene con il solo utilizzo del proprio corpo ovvero in modo libero: arrampicata libera. Da non confondere l'arrampicata libera con l'assenza di mezzi di assicurazione, in quanto l'arrampicata libera o free climbing avviene sempre con strumenti di protezione quali imbraco, corda, rinvii e assicuratori. L'arrampicata senza protezione viene invece definita free-solo. Ci troviamo in Strada Comunale San Martino 25, nel comune di Abbateggio.

Se arrivate dall’autostrada (autostrada dei Parchi e autostrada Adriatica) uscite ad Alanno-Scafa e seguite l’indicazione San Valentino. Oltrepassate il paese e arrivati al bivio prendete direzione Roccamorice. Dopo 2, 5 chilometri sulla sinistra troverete l’indicazione Contrada San Martino. Scendere per 20 metri e siete a destinazione.

GPS: N 42° 13’ 00” E 14° 01’ 08”
L’aeroporto internazionale di Pescara è a circa 20 minuti.

La stazione ferroviaria di Pescara Centrale è a circa 30 minuti.
*Dichiarate dal Gestore