Via Calamosco, 11 - BOLOGNA (BO)
Benvenuti a Casa Morandi tra Storia e Cultura bolognese
Casa Morandi nasce dal lungo recupero di una porzione di un podere dei primi del 1900.

Il restauro, terminato nel 2014, ha mantenuto intatte le caratteristiche dell'edificio nel rispetto dei vincoli storico-documentali, apportando tutte le migliorie attualmente possibili in tema di sicurezza antisismica e risparmio energetico. Abbiamo scelto un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica e un impianto geotermico che copre le esigenze di riscaldamento, raffrescamento attivo e passivo e acqua calda sanitaria dell'edificio.

L'ampio giardino con area grill e una saletta indipendente consentiranno agli ospiti di poter vivere in libertà il soggiorno organizzandosi riunioni e grigliate in assoluta autonomia.

Durante la ristrutturazione è stata prevista la possibilità di “accorpare” le varie camere della residenza e per poterle trasformare facilmente in due appartamenti affittabili separatamente, entrambi con mini cucina.

L'esperienza in ambito accoglienza, ma soprattutto di storia e cultura locali, si respira in ogni angolo delle stanze, ognuna delle quali deve il suo nome ad una curiosità, poco nota, di Bologna e all'interno troverete la storia raccontata in più lingue e naturalmente anche in bolognese, per consentire agli ospiti più curiosi di conoscere qualcosa di insolito e poco noto del nostro bel capoluogo.
*Dichiarate dal Gestore