Via Occhipinti, 65 - MODICA (RG)
'Un paese in forma di melagrana spaccata; vicino al mare ma campagnolo; metà ristretto su uno spone di roccia, metà sparpagliato ai suoi piedi, con tante scale fra le due metà, a far da pacieri, e nuvole in cielo da un campanile all'altro, trafelate come staffette dei Cavalleggeri del Rè. "
Argo il cieco ovvero I sogni della memoria – Gesualdo Bufalino

Chicchi di Melograno è un piccolo ma incantevole B&B modicano. Nato dalla ristrutturazione di una antica casa siciliana situata in uno dei quartieri storici della città, tra vicoli acciottolati e abitazioni che hanno mantenuto il fascino di un tempo passato. La struttura si trova in una posizione felice che permette di cogliere immediatamente la straordinaria collocazione urbana di Modica.

Raggiungibile sia in macchina dalla strada che sale verso uno dei punti panoramici più belli della città, sia a piedi attraverso viuzze e scalinate caratteristiche, Chicchi di Melograno si trova a pochi passi dal cuore della città, Corso Umberto I - ricco di negozi e dolcerie.

"Chicchi di Melograno" deve il suo nome al celebre brano di Gesualdo Bufalino, ma lo stesso esprime anche la singolare disposizione delle camere "sparse come chicchi"in prossimità del corpo centrale.

La struttura si compone di 4 camere matrimoniali (con possibilità di aggiungere uno/due lettini), ricavate dal sapiente recupero di piccole casette e arredate con gusto ed estrema cura del dettaglio, in un equilibrato connubio di mobili dei primi del 900 e pezzi di arredamento contemporanei. Tutte le camere hanno ingresso indipendente, bagno privato e si affacciano in un cortile comune attrezzato con tavolini e sedie per godere meglio dei pomeriggi di relax.

Nello spazio comune dotato di cucina viene servita la colazione, un ambiente dove domina il bianco della tipica pietra di modica sapientemente riportata alla luce!

Tutte le camere sono munite di TV, frigo bar, asciugacapelli, Wi-Fi, climatizzatore e linea cortesia.

Chicchi di Melograno è la soluzione ideale per scoprire l’incanto della città di Modica e dei suoi dintorni così come per visitare le città vicine che hanno ricevuto, con Modica, il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.

Modica e dintorni

“Modica è un' inaspettata meraviglia. . È un effetto bizzarro, unico, qualcosa di addirittura irreale come visto nel prisma deformante del sogno, come un immenso fantasmagorico edifizio di fiaba, il quale, anziché di piani, fosse fatto di strati di case. Da questo accastellarsi, svettano campanili e campanili”.
Lionello Fiumi

“Un teatro era il paese, un proscenio di pietre rosa, una festa di mirabilia. E come odorava di gelsomino sul far della sera. Non finirei mai di parlarne, di ritornare a specchiarmi in un così tenero miraggio di lontananze. . “
Gesualdo Bufalino
*Dichiarate dal Gestore