Strada Provinciale Pieve Di Cagna, 33/35 - URBINO (PU)
Una strada privata, costeggiata da verdeggianti cespugli di ginestre, conduce al cancello d'ingresso di una casa colonica risalente al XIX° secolo, ristrutturata negli anni ’70. L’aia è diventata un ampio parcheggio mantenendo comunque il suo aspetto rurale, dove al centro si erge ancora il grande gelso a ricordo della coltivazione del baco da seta, tipica dell’economia locale dell’inizio del Novecento.

La casa è situata su una collina che domina una valle aperta e offre vari orizzonti: l'Appennino verso sud, le colline che degradano verso il mare a nord-est. La casa è circondata da un ampio giardino, dove è sempre possibile trovare un angolo per rilassarsi o leggere all'ombra di un albero.

Passeggiando a piedi, oltre ai sentieri nei boschi e alle carrarecce, è possibile raggiungere la frazione di Pieve di Cagna, uno dei più antichi borghi di Urbino.

A soli 10 minuti in auto, si raggiunge Urbino, città ideale del Rinascimento, dove potrete immergervi in un bagno di arte, storia, monumenti, ma anche passeggiare e scoprire l'artigianato, le botteghe, per uno shopping alternativo e genuino.

Lungo un percorso di 20 minuti, si giunge alla città di Urbania, antico centro che si sviluppa intorno al Palazzo Ducale, residenza estiva dei duchi di Montefeltro.
*Dichiarate dal Gestore