Largo Boiani, 8 - CIVIDALE DEL FRIULI (UD)
Domus Iulii nasce a Cividale del Friuli alla fine del 2012 in un'antica palazzina del 1600.

Completamente ristrutturato per soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno, mantiene inalterato l'aspetto tradizionale di una casa dell' inizio del XX secolo.

Il nome Domus iulii è stato scelto per ricordare l' antico nome romano della città, originariamente FORUM IULII, fondata da Giulio Cesare tra il 50-56 a. c., il B&B è situato di fronte alla statua del suo fondatore nel centro cittadino, simbolo della città, impera possente davanti alla facciata del comune di Cividale.

Varcando la soglia del B&B e volgendo lo sguardo a terra, troverete un pavimento in pietra antica che vi condurrà alle scale in legno, Salendo al primo e al secondo piano, sarete accolti da uno scenario ricco di storia fatto di: quadri antichi, tappeti, un filare per tessere la lana, la macchina da cucire della nonna, radio e strumenti fotografici d'epoca.

Le 4 camere, 2 con letto matrimoniale e 2 con letti singoli sono accoglienti, per nulla anonime, hanno tutto quello che serve: intimità, sobrietà, luce. Ognuna ha il bagno in camera con doccia ed accessori per il vostro soggiorno, riscaldamento, aria condizionata, connessione w-ifi, tv a schermo piatto.

La colazione è al secondo piano, in una cucina attrezzata ed utilizzabile dagli ospiti che vi soggiornano. Iniziate la vostra giornata avvolti dall'odore del caffè e con dolci fatti in casa, pane appena sfornato, salumi e formaggi della tradizione e ancora con succhi, latte, cereali, marmellate e yogurt.

Quello che vi vogliamo regalare è una vacanza in uno dei borghi più belli d'Italia, Patrimonio dell'Unesco.

Sarebbe bello se ognuno di voi tornato a casa, si ricordasse dei momenti vissuti in queste terre.
*Dichiarate dal Gestore