Via Lesme, 3 - ALBARETTO DELLA TORRE (CN)
Percorrendo la strada delle Langhe che dalla città di Alba porta alla vicina Liguria, al confine tra i noccioleti e vigneti, si incontra La Corte di Langa.

Un vecchio borgo rurale, costruito intorno ad un pozzo, in passato composto dalla casa padronale, la casa dei mezzadri, la stalla ed il fienile, ed oggi sapientemente ristrutturato per offrire il comfort di una vacanza rilassante in campagna.

A soli 15 minuti da Alba, la struttura ricettiva offre differenti possibilità di alloggio: appartamenti composti da ampi camera matrimoniale e soggiorno, con bagno privato; mini-alloggi con angolo cottura e bagno privato; ampie camere matrimoniali con bagno privato e cabina armadio e una suite in casetta indipendente composta da un soggiorno, un bagno e zona notte posta nel soppalco.

La Corte di Langa, è dotata di una zona parcheggio, di aree verdi per il gioco dei più piccoli, di una piscina all’aperto (utilizzabile nei mesi estivi), di una sauna e di una palestra con i relativi spogliatoi.

Una sala polivalente, ricavata nella vecchia stalla, permette inoltre agli ospiti di ritrovarsi insieme ed organizzare eventi.

A livello del cortile inferiore, è infine presente un “crutin” una piccola grotta dove un tempo si conservavano le derrate alimentari. Oggi questo spazio è illuminato per poter toccare con mano la metodologia costruttiva utilizzata per costruire i “frigoriferi” del passato.

All’interno della proprietà i clienti poi si possono servire di frutta e verdura di stagione che troveranno disponibile nel cortile, nella vigna e nell’orto adiacente ai fabbricati.

Posta in una posizione panoramica La Corte di Langa è contornata da percorsi nei boschi e tra i noccioleti per passeggiate e trekking.
*Dichiarate dal Gestore