Via Feudo Vignone, 32 - CAPACCIO-PAESTUM (SA)
Annidata nella parte storica della "Piana del Sele", in località Feudo, sorge una moderna calda allegra ed accogliente villa rurale, posta al centro di un rigoglioso uliveto.

Un grande cancello in ferro protegge questa oasi, per poi aprirsi di fronte agli ospiti conducendoli sul lungo viale tra gli olivi sino all'abitazione nascosta al centro della proprietà.

L'edificio è aperto verso l'ambiente circostante, privilegiando l'affaccio sui prospetti sud ovest e nord est, teso a far entrare in casa la natura circostante per sfuggire alle calure estive senza dover ricorrere a condizionamenti non naturali, un livello è stato scavato nell'antichissimo fondale marino che giace sotto la Piana di Paestum.

In una compatta pietra calcarea il livello ospita un appartamento seminterrato con finestre e diversi punti luce, un ampio salone con camino centrale, la cucina e due esclusive camere da letto matrimoniali a servizio degli ospiti.

Accorgimenti architettonici inondano il piano di luce solare e lo collegano all'esterno direttamente con la piscina.

I consigli utili del proprietario: specialità enogastronomiche: vini doc del Cilento, olio dopg, mozzarella di bufala di Paestum, carne bufalina e derivati.

Sagre a Paestum e dintorni: carciofi, pizza, fagiolo, tartufo, fungo porcino, mozzarella, pane, salsiccia, fusilli.

Escursioni nel parco nazionale del cilento.

Itinerari religiosi: santuario del Getsemani, Santuario del Granato, Basilica paleocristiana ed altre architettoniche chiese di contrade.

Vie del Mare: dal porto di Agropoli a: Salerno, Amalfi, Capri, Acciaroli, Palinuro. Visite guidate in aziende bufaline tipiche della zona.

Spettacoli Estivi Zona Templi. Raduno mongolfiere. Per tutto il periodo natalizio visite alle luminarie di Salerno famose in tutta Italia e le luminarie di Capaccio Paestum.
*Dichiarate dal Gestore