Via Capanna Tassoni, 215 - Ospitale, FANANO (MO)
Il Bed and Breakfast "Le Fontanacce" è situato nella Val di Lamola, ad oggi valle di Ospitale, nel Comune di Fanano, nel Parco Regionale dell'alto Appennino Modenese del Frignano (alt. m 936), di fronte alla sorgente dell'acqua minerale "Monte Cimone".

Tipico rustico di montagna in sasso, dotato di tre camere doppie con la possibilità del 3° e 4° letto, ampia cucina per la prima colazione, tempo permettendo e volendo in giardino, con prodotti tipici della zona
10 minuti da Fanano.

20 min. da Sestola e dalle note stazioni sciistiche.

Punto di partenza per escursioni invernali ed estive, consigliato agli amanti del trekking agli appassionati della MTB.

Ideale per chi vuole immergersi in un passato ricco di storia! Nella valle è possibile ripercorrere camminando o pedalando alcune tappe della storica e suggestiva Via Romea, antica mulattiera che ha vissuto il passaggio di sovrani, pellegrini e viandanti diretti a Roma i cui viaggi assumevano un significato religioso e spirituale.

Presso il BB sono disponibili le cartine della vallata ed il materiale informativo su itinerari turistici per MTB e trekking.

Possibilità di noleggio ciaspole previa prenotazione.

Pernotta al B&B in occasione delle ciaspolate al chiaro di luna che si terranno presso il Rifugio Capanno Tassoni o Ristoro Spigolino nella valle di Ospitale.
*Dichiarate dal Gestore