Via Pisana, 5670 - LUCCA (LU)
Sull'antica via che collegava Lucca a Pisa, sorge Villa La Dogana. Tipica dimora della campagna toscana, la villa, nacque come residenza estiva dei Principi Orsini di Roma. La storia vuole che, per raggiungerla, la nobile famiglia si fece addirittura costruire una piccola stazione proprio di fronte a casa. Oggi la stazione è poco più lontana, ma ancora facilmente raggiungibile, anche a piedi, ed è molto piacevole raggiungere, con i pittoreschi treni che percorrono questa tratta, le città d'arte di Pisa, di Lucca e Firenze o la Versilia od ancora le terme di Montecatini e San Giuliano. I profumi di una cultura del vivere ormai perduta, il respiro di volumetrie serene e tranquillizzanti, spalancate a catturare la ritmica del paesaggio e la ricchezza di un parco nascosto alla vista dei più fanno di Villa La Dogana il posto ideale dove riassaporare lo spirito delle più antiche villeggiature in Toscana.

Le camere
Una teoria d’ambienti tranquilli e pacificanti, segnati dalla tradizione toscana, in una composizione d’eleganza e colori pacati caratterizzano gli interni della villa. Gli antichi pavimenti in cotto, i soffitti a travicelli in legno e tutti i mobili di famiglia sono stati recuperati e restaurati. Le camere sono tutte dotate di riscaldamento indipendente, letto doppio per le camere matrimoniali o due letti alla francese per le suites. Tutte sono dotate di bagno privato con doccia grande e asciugacapelli.

Intrattenimenti e itinerari:
Villa la Dogana si offre come ottimo punto di partenza per la sua vicinanza ai centri culturali di Firenze, Pisa e Lucca; ai centri balneari di Viareggio, Forte dei Marmi, Torre del Lago Puccini; a quelli montani della Garfagnana con la Grotta del Vento, il "Ponte del Diavolo", gli eremi, i parchi naturali; ai centri termali Montecatini Terme e Bagni di Lucca con acque curative, saune e fanghi. Nei dintorni è possibile ammirare prestigiose Ville circondate da magnifici giardini e parchi, antiche pievi romaniche e la magnifica natura toscana. Su richiesta, Villa la Dogana, vi può creare dei piccoli itinerari giornalieri, a piedi o in bicicletta. Nelle vicinanze troverete, una stupenda piscina estiva, campi da tennis, maneggi, il fiume per la pesca sportiva ed avrete a disposizione biciclette per piacevoli passeggiate lungo il parco fluviale o lungo le strade di campagna.

Servizi: Ricca colazione a buffet sul grande terrazzo in estate o nella sala colazioni in inverno. Pulizia giornaliera delle camere e il cambio settimanale della biancheria. Frigobar open con acqua e soft drink nella hall. Parcheggio interno. Animali piccola taglia ammessi su richiesta. Accesso portatori di handicap. Internet WiFi.

Lingue parlate: italiano, inglese, francese, spagnolo
Servizi non inclusi: Telefono, vino, e alcolici, cena e piccoli snack (su richiesta), lavatrice, letti extra: il costo a letto è di 10 Euro/giorno. Trasferimenti aeroporto di Pisa, aeroporto di Firenze. Agenzia di catering per organizzazione cene e feste.

LE CAMERE
Il Giglio: Piano Terra. Lato Parco. Suite con due grandi finestre che affacciano sul parco ed una porta-finestra che permette l'accesso al grande terrazzo dal quale si raggiunge direttamente il giardino.

La Magnolia: Piano Terra. Lato Strada. Si compone di tre diversi ambienti.

Il Glicine: Piano Terra. Lato Strada.

Ortensia: Piano Primo. Lato Parco. Ampia suite con zona soggiorno e zona notte e cinque meravigliose finestre che affacciano sul parco.

La Camelia: Piano Primo. Lato Strada. Suite composta da soggiorno e camera comunicante.
*Dichiarate dal Gestore