Piazza Cesare Battisti, 3 - SIRACUSA (SR)
Sebastiano e Antonella vi invitano al loro confortevole B&B situato nell’affascinante centro storico di Siracusa, nel cuore del caratteristico mercato dell'isola di Ortigia.

La struttura è facilmente raggiungibile in auto e garantisce buona possibilità di parcheggio. Strisce bianche libere, strisce blu a pagamento e posteggio Talete intorno alla struttura.

IL B&B Al Mercato di Ortigia è un B&B 3 stelle.

Il B&B, posizionato in un'area della casa con ingresso indipendente, dispone di camere arredate con gusto e originalità, con bagno in camera, aria condizionata e Tv, connessione Wi-fi gratuita. È inoltre a esclusiva disposizione degli ospiti la sala colazione e lettura, fornita di ampio materiale informativo e giochi da tavolo. Spazio ricovero bici per cicloturisti.

Serviamo una ricca colazione preparata con l’attenzione e la cura tipica della tradizionale ospitalità siciliana, anche con alimenti senza glutine. (colazione al momento non inclusa come misura anticovid)
Forniamo ai nostri ospiti mappe, informazioni dettagliate e consigli pratici sulla città e dintorni (cosa visitare, come e quando, dove mangiare, etc..) e sulle attività sportive praticabili (bike, climbing, diving, trekking).

LA CASA VACANZA
La Casa del Corso è un confortevole appartamento situato al primo piano di un edificio degli anni '30 nella via principale dell'isola di Ortigia, a pochi passi dal B&B. L'appartamento è composto da ingresso, cucina perfettamente attrezzata, un bagno con doccia e due ampie camere da letto matrimoniali con possibilità di letto aggiunto fornite di ventilatore a soffitto/stufa a gas, angolo relax con poltrone, collegamento WiFi, Tv, stenditoio. Spazio ricovero bici per cicloturisti. Sulla terrazza dell'edificio, piccolo solarium con spettacolare vista sui tetti e sul mare di Ortigia. La tariffa comprende biancheria, pulizie e cambio biancheria settimanale tutte le spese e le pulizie finali.

LE ESCURSIONI
Il proprietario esperta Guida Ambientale Escursionistica offre a chi lo desidera escursioni e gite giornaliere con partenza dal B&B nelle incantevoli aree protette della Sicilia orientale.

L'ARRAMPICATA
Appena fuori Siracusa, il territorio è caratterizzato dall'altopiano dei Monti Iblei e dalla sua propaggine orientale, i Monti Climiti. L'altopiano è solcato da numerosi e selvaggi canyon ricchi di grotte e bianche pareti rocciose e il clima particolarmente generoso tutto l'anno fa di questa zona un paradiso per tutti i climbers. Da noi è possibile scalare in falesia o fare Deep Water Solo tutto il giorno e la sera tornare in Ortigia, alla “civiltà”, per un appagante bagno al tramonto o una passeggiata con aperitivo tra i vicoli del centro storico pullulante di vita notturna e naturalmente per una cena in “stile siculo” nello splendido scenario barocco dell’isola.

IN ORTIGIA
L'isola di Ortigia ha il fascino di un luogo che ha visto succedersi, in oltre 3000 anni, le maggiori civiltà del Mediterraneo. Ortigia custodisce e fonde insieme gli antichi templi greci e le straordinarie bellezze architettoniche barocche in un tessuto di vita quotidiana ancora vivo e autentico. Luogo di vita notturna, di cultura, di arte, di buona cucina e di splendido mare da vivere e respirare, Ortigia saprà accogliervi in ogni stagione dell’anno.
*Dichiarate dal Gestore