Via 1 Maggio, 147 - Malgrate, VILLAFRANCA IN LUNIGIANA (MS)
Il nostro B&B si trova all'estremo nord della Toscana, in una zona chiamata Lunigiana, nome che deriva dall'antico porto romano di Luni.

La valle formata dal fiume Magra è il punto di incontro tra Toscana Liguria ed Emilia Romagna. Grazie a questa particolare conformazione la Lunigiana consente di avere a disposizione la bellezza dei monti dell'Appenino in cui è incastonata, delle Alpi Apuane e del Mare Ligure.

Le Cinqueterre o La Versilia, Massa e Carrara, La Spezia sono a pochi minuti, facilmente raggiungibili Lucca, Firenze, Pisa, Genova, Parma.

B&B Casa dolce casa è una villa di recente costruzione situata, a Villafranca, cuore della Lunigiana, tra Bagnone, classificato come uno dei paesi più belli d'Italia, e il borgo medievale di Filetto.

La villa è circondata da un ampio giardino ricco di piante mediterranee e alberi da frutto, le camere sono spaziose e luminose e la colazione, normalmente all'italiana, è a base di dolci e marmellate fatte in casa; oppure salata, con torte d'erbi salumi nostrani e prodotti tipici lunigianesi.

L'atmosfera è cordiale e familiare e l'ambiente, particolarmente tranquillo, è l'ideale per trascorrere una vacanza in perfetto relax, grazie alla felice posizione se non volete portarvi la macchina potete arrivare in treno, vi verremo a prendere alla stazione, se preferite c'è anche l' autobus, la fermata è comodissima.

Volete passare una settimana al mare delle cinque terre o di forte dei marmi ma i prezzi sono proibitivi?
Siete portatori di handicap e non trovate una camera senza scale? Chiedeteci un preventivo.

Il territorio è l'ideale per gite ed escursioni, a piedi, in bicicletta o a cavallo, ma anche in macchina si può gustare l'aria pulita e il panorama che ci circonda, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Nelle immediate vicinanze si trova Villasport con piscine olimpioniche e campi da tennis, circondati dal parco "Selva di Filetto" con i secolari castagni che, secondo la tradizione, avrebbero ispirato la "selva oscura" di Dante.

Siamo a Vostra disposizione anche se volete approfittare del servizio di mezza pensione, su prenotazione vi faremo gustare alcuni piatti tipici indimenticabili, non potete perdervi le "torte d'erbi" o i "pieni" se siete vegetariani, o se non lo siete piatti come l'"agnello di zeri con le patate" cucinati nei testi.

Prezzi da 20 a 30 euro a testa
Di fronte a casa la fermata dell'Autobus
A due km si trova la stazione FS
A 10 km l' uscite autostradale di Aulla e a 12 quella di Pontremoli
A 100 km l'aeroporto di Pisa o Genova
A 30 minuti le "Cinque Terre" e la Versilia
A 2 ore da Milano.
*Dichiarate dal Gestore