Via Pirdello, 6 - SOLFERINO (MN)
Siamo a Solferino, nella verde oasi delle Colline Moreniche in provincia di Mantova, a 10 chilometri dal Lago di Garda. Uno scenario naturale incontaminato che fa da sfondo a suggestivi borghi medioevali, pievi romaniche, antiche ville e castelli.

Il complesso agrituristico dei fratelli Anna e Vittorio Serenelli è inserito nella vasta tenuta della famiglia, le cui tradizioni agricole si rintracciano nella storia della nobiltà veronese fin dal XII secolo. Fra boschi, campagne e ampie distese di vigneti vi sono gli edifici del complesso: "Le Sorgive" e "Le Volpi", due cascinali ottocenteschi ristrutturati che offrono l'opportunità di una vacanza all'insegna del benessere, del relax, del divertimento.

Gli ospiti possono soggiornare in confortevoli stanze o in miniappartamenti. Il ristorante, grazie alla varietà dei prodotti dell'azienda, offre le delizie di una cucina genuina in ambiente curato e ospitale.

Per i più dinamici sono a disposizione palestra, maneggio, spazi e attrezzature per ogni svago all'aria aperta.

La struttura può ospitare anche meeting aziendali. Gli ospiti possono soggiornare alle Sorgive, in 8 camere spaziose e ben arredate (tutte con bagno) o in miniappartamenti dotati di ogni comodità. L'atmosfera è tranquilla e accogliente.

La sala colazione è luogo ideale per i momenti di incontro e per la degustazione dei prodotti aziendali (confetture, vino, miele, salumi..). È inoltre un ambiente adatto ad accogliere meeting aziendali all'insegna del relax.

Per mantenersi in forma alle Sorgive c'è una palestra di 300 mq completamente attrezzata per la fitness e il judo (con spogliatoi e docce). All'interno della tenuta, a soli 100 metri di distanza dalle Sorgive, c'è la Cascina Le Volpi, con il ristorante, che può accogliere fino a 80 ospiti, e il maneggio.

Nella bella sala con ampia veranda e vista panoramica sulle colline e nell'accogliente saletta dall'atmosfera riservata e tranquilla, si possono gustare salumi e formaggi casalinghi, pasta fatta a mano, pollame ruspante, verdure di stagione e dolci alla frutta, vino di produzione locale e altre delizie. In azienda si possono acquistare anche alcuni prodotti di fattoria da agricoltura biologica.

PALESTRA: Sala attrezzata di 300 mq: 140 mq come area Tatami per arti marziali; i restanti come area fitness. È dotata di spogliatoi, docce, servizi igienici.

CENTRO IPPICO: Il Centro Ippico Le Volpi si trova all'interno della tenuta. Ampi spazi, strutture efficienti, istruttore qualificato creano una situazione gradevole sia per i cavalieri che per gli animali (questi possono essere ospitati negli appositi box). Qui si allevano, si selezionano e si addestrano puledri, si organizzano corsi di Dressage e di Monta Inglese e Western, escursioni diurne e notturne alla scoperta di splendidi panorami e di suggestivi borghi storici.

PISCINA: Circondata da splendide querce, vicina alla zona ristoro, è dotata di solarium. Qui si organizzano anche corsi subacquei.

BICICLETTE: Mountain bike e indicazioni sui percorsi più interessanti da seguire a piedi o pedalando sono a disposizione degli ospiti
TIRO CON L'ARCO: Archi e bersagli sono disponibili per l'apprendimento e la pratica delle basi di questa disciplina.

PER I BAMBINI: Si organizzano corsi, grest estivi e soggiorni in cui si conciliano sport, studio e gioco.
*Dichiarate dal Gestore