Via Di Porta Soprana, 5 - GENOVA (GE)
"La Torre" è una dimora medioevale di charme e di mistero, situata nella piazza principale della città, con una vista mozzafiato a 360 gradi.

Da qui è possibile raggiungere a piedi in pochi minuti:
- l'Acquario, il Porto Antico, il Centro Storico, il Centro Congressi Magazzini del Cotone;
- le due stazioni ferroviarie di Genova Piazza Principe e di Genova Brignole;
- la Fiera Internazionale
- e le partenze per i porti turistici di Portofino, Camogli, le Cinque Terre, etc.

La posizione di massima centralità permette una vastissima scelta di ristoranti, locali, pubs, negozi, cinema, teatri e fa sì che l’atmosfera sia sempre molto animata e vivace sia di giorno che di notte.

La Torre è all'apice di un palazzo storico risalente al 1500 ed incluso nel Patrimonio dell’Unesco, oltre che in quello dei "Palazzi dei Rolli".

Cosa sono i Palazzi dei Rolli?
Quando la Repubblica marinara genovese stava conoscendo il suo massimo splendore culturale ed economico nel 1500 (e per questo definita "Genova, La Superba") iniziò una gara tra le nobili famiglie del luogo, che ambivano ad ospitare nei loro palazzi e dimore eccellenti le alte personalità in transito per visite di stato.

Queste lussuose abitazioni venivano dunque inserite in liste conosciute come “liste dei palazzi dei Rolli di Genova” e – sulla base di un sorteggio pubblico – con orgoglio e prestigio, assegnate come alloggi alle personalità di spicco in visita.

In epoche successive, le medesime abitazioni erano solite ospitare illustri viaggiatori, che includevano il capoluogo ligure nei loro Grand Tour culturali, turistici ed economici.

Per rispettarne la fisionimia originaria recuperando i materiali antichi, la ristrutturazione ed il restauro, hanno richiesto più di otto anni. Il risultato? Locations medioevali nel XXI secolo!
Tuttavia, la dimora, per quanto antica e testimone storica di molti eventi, è dotata di ogni comfort moderno, rendendo così un soggiorno all'interno dei suoi alloggi un'esperienza unica ed indimenticabile.

Ogni alloggio della Torre è una suite dal carattere unico: l'ambientazione è ricca di charme.

Soffitti in legno originali dell'epoca, mosaici artistici bizantini, porte in ferro battuto, piastrelle fatte a mano in vetrofusione.

La posizione esclusiva unita all’ottimo rapporto qualità prezzo, fanno di questa dimora il luogo ideale per la Vostra vacanza a Genova e nelle sue Riviere.
*Dichiarate dal Gestore